Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Zirkzee, 'sì' al Milan: 50 milioni più una contropartita (gradita) al Bologna, ecco l'offerta

Zirkzee, 'sì' al Milan: 50 milioni più una contropartita (gradita) al Bologna, ecco l'offertaTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
giovedì 4 aprile 2024, 08:08Rassegna stampa
di Pierpaolo Matrone

A 22 anni Joshua Zirkzee si è preso la Serie A. Rivelazione nella rivelazione con il suo Bologna che è sempre più vicino alla qualificazione in Champions League, l'attaccante olandese ha recentemente raggiunto la doppia cifra di gol in questo campionato e continua a incantare in campo, al di là dei gol e dei numeri. E sarà, senza ombra di dubbio, uno dei pezzi pregiati della prossima sessione estiva di calciomercato.

Like al Milan
Stando a quanto riferito dall'edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, l'ex Bayern Monaco resterebbe volentieri in Serie A, per crescere ancora senza cambiare campionato, e considera il Milan una destinazione gradita, di sicuro - si legge - la preferisce al Bayern stesso (che ha una recompra). E per il club rossonero Zirkzee rappresenta la prima scelta per l'attacco.

La valutazione del Bologna, alla Hojlund
La trattativa sarà complessa ed entrerà nel vivo a fine campionato. Il Bologna, quando ragiona sulla valutazione da dare a Zirkzee, pensa a Rasmus Hojlund, trasferito allo United per 75 milioni più 10 di bonus, e non può fare a meno di considerare che Joshua ha numeri simili, diciamo intorno ai 70 milioni può partire.

L'offerta rossonera
Ragionevole ipotizzare che il Milan possa arrivare vicino ai 50 milioni, sfruttando la carta Alexis Saelemaekers, che il Bologna può riscattare per una decina di milioni ed è molto apprezzato da Thiago Motta. Il Bologna non vorrebbe legare il riscatto di Alexis a un’altra operazione e ha ancora speranza di tenere Zirkzee per un altro anno ma sa che il mercato, tra aprile e agosto, cambia molto e molto in fretta.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile