Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Acerbi assolto dall'accusa di frasi razziste. Inter, ecco la decisione del Giudice Sportivo

Acerbi assolto dall'accusa di frasi razziste. Inter, ecco la decisione del Giudice SportivoTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 26 marzo 2024, 15:50Serie A
di Ivan Cardia

La stangata non c'è: Francesco Acerbi è stato assolto dall'accusa di aver pronunciato frasi razziste all'indirizzo di Juan Jesus. È di pochi attimi fa la sentenza del Giudice Sportivo: il dottor Mastrandrea ha optato per l'assoluzione del difensore centrale dell'Inter, che evita così la squalifica dopo le polemiche degli ultimi giorni.

Cosa era successo. I fatti, anche se probabilmente non servirebbe ricordarlo, risalgono allo scorso 17 marzo. Durante Inter-Napoli partono insulti fra Acerbi e Juan Jesus, che va a protestare con l'arbitro La Penna facendo riferimento a insulti razzisti. I due si chiariscono, nel post partita il brasiliano riferirà delle scuse di Acerbi e il caso sembra chiuso. Tutt'altro: all'indomani due eventi rilanciano la questione.

Dopo un colloquio con Spalletti, il centrale ex Lazio lascia il ritiro della Nazionale, che - come l'Inter - mantiene una posizione garantista, riportando la versione del giocatore che non avrebbe avuto alcun intento razzista. Al rientro a Milano, intercettato dai cronisti presenti in stazione, Acerbi sostiene di non aver mai pronunciato insulti discriminatori, sulla stessa linea del suo agente Pastorello. Juan Jesus denuncia pubblicamente: ne segue un supplemento d'inchiesta della Procura FIGC, l'audizione dei due giocatori avvenuta venerdì scorso e ora la sentenza. Che si chiude con zero giornate di squalifica.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile