Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
Esclusiva TMW

Amerini: “Proposi Harder a vari club in Italia. A gennaio ‘24 costava mezzo milione”

Amerini: “Proposi Harder a vari club in Italia. A gennaio ‘24 costava mezzo milione”TUTTO mercato WEB
Oggi alle 09:23Serie A
di Lorenzo Marucci

Alla presentazione del Football Legends San Vincenzo Fishing & Padel Cup 2025 che è partito oggi nella località toscana, era presente anche Daniele Amerini agente e intermediario che fino al gennaio dell’anno scorso ha avuto il mandato per l’Italia per Conrad Harder, il nuovo acquisto del Milan. “L’ho conosciuto da calciatore in rampa di lancio - dice a Tuttomercatoweb.com, come si vede nel video sotto - giocava nell’under19 della Danimarca e faceva già vedere cose molto interessanti. Purtroppo non sono riuscito a 'sistemarlo' in Italia per i costi che potevano sembrare alti per un giovane. Ma col senno di poi oggi posso dire che erano bassi. A volte bisogna rischiare su certi calciatori. Ancora non ha espresso tutto il suo potenziale.

Il Milan fa un investimento importante su un giocatore che a certi livelli deve dimostrare di poterci stare, ma è forte”
Quale è stata una squadra italiana vicina ad Harder, se c’è stata?
“Un capo scouting di una squadra importante aveva capito che poteva essere un investimento interessante, poi dall’alto probabilmente non ha avuto l’ok per fare l’operazione. L’ho presentato a 6-7 club italiani ma non c’è stata evidentemente volontà di rischiare”.
Fino al gennaio 2024 si poteva prendere a che cifra?
“Mezzo milione di euro”
Oggi che giocatore è?
“Giocatore cattivo, che fa gol, veloce, bravo tecnicamente. E’ un attaccante completo”.
Clicca sotto per guardare l'intervista ad Amerini

© Riproduzione riservata
Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile