Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Arsenal-Leeds 2-0, le pagelle: Leno congela, Chambers sblocca. Phillips nel pallone

Arsenal-Leeds 2-0, le pagelle: Leno congela, Chambers sblocca. Phillips nel palloneTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
martedì 26 ottobre 2021, 23:01Serie A
di Pierpaolo Matrone

Risultato finale: Arsenal-Leeds United 2-0

ARSENAL

Leno 7 - Due miracoli nel primo tempo, sullo 0-0, nel momento in cui il Leeds attacca di più. Torna titolare in coppa e dimostra ad Arteta di essere ancora affidabile. Ramsdale è avvisato.

Cedric 6,5 - Si destreggia bene in ambo le fasi sulla corsia destra, concedendo il nulla agli avanti avversari.

White 6,5 - Primo tempo di spessore, da vero guardiano dell'area di rigore, andando a prendere ogni pallone scodellato nei sedici metri. Dal 55' Chambers 7 - Pochi secondi per il gol che sblocca la partita. Ci mette un paio di interventi determinanti dietro. E diventa così l'MVP della notte.

Holding 6 - Ordinato, pulito, ben posizionato. Prestazione diligente.

Kolasinac 6 - E' dal suo lato che trovano miccia i principali pericoli, sempre spenti sul nascere. Non precissimo sui cross, dà comunque un apporto convincente davanti.

Maitland-Niles 7 - Rubapalloni, cervello e piedi, ma anche una dote d'inserimento invidiabile. Capacità che sfoggia in toto nella notte dell'Emirates.

Elneny 6 - Quantità? Bene. Qualità? Può migliorare. Se non pressato con convinzione, come spesso capita, gestisce bene.

Pépé 6,5 - Un paio di guizzi interessanti rendono la sua prestazione sufficiente. Il mezzo punto in più è la sponda per Chambers in occasione dell'1-0.

Smith Rowe 6,5 - Svaria su tutto il fronte offensivo, scambiandosi spesso la posizione con Martinelli e non dando punti di riferimento alla difesa di Bielsa.

Martinelli 6 - Ad inizio stagione era titolare, poi ha perso il posto. Non sbaglia nulla, mostra anche buona intraprendenza, ma per riprendersi la maglia deve metterci qualcosina in più.

Nketiah 7 - Allunga la squadra, ma lega anche il gioco. Sforna giochi di prestigio, però sa quando c'è da essere pragmatici. Ci mette poi anche una perla, il gol: sombrero a scavalcare il portiere e tap-in vincente.

Mikel Arteta 7 - Primo tempo sufficiente, ripresa da 8. Quando in fiducia, l'Arsenal regala sprazzi di bel calcio, verticale, europeo: centrali concentrati, trequartisti ispirati, attaccanti convinti. La crescita rispetto ad inizio stagione è evidente.

LEEDS UNITED

Meslier 5 - Sul primo gol è posizionato male e respinge oltre la linea di porta. Sul secondo si fa anticipare e scavalcare da Nketiah. Serata no.

Drameh 5,5 - Buona la prima? No, non può esserlo per il risultato. Ma il primo tempo, condito da un paio di belle chiusure, fa ben sperare.

LLorente 6 - Sufficiente nonostante la sconfitta. Se nel primo tempo l'Arsenal non passa il merito è anche suo, con un paio di letture complicate completate con successo.

Struijk 5 - Spesso in ritardo e sorpreso alle spalle dai movimenti degli attaccanti avversari.

Dallas 5,5 - Il duello con Pépé finisce pari: una volta vince lui, una volta l'altro.

Forshaw 5 - Lento, macchinoso e in determinate occasioni pasticcione. Non in partita, viene sostituito all'intervallo.

Phillips 5 - Da lui Bielsa si aspetta la differenza, ma non in negativo così. Perde una miriade di palloni e non riesce mai a incidere.

James 5 - Impreciso nelle rifiniture, frettoloso nelle scelte. Anche per lui partita storta.

Roberts 5,5 - Corre tanto, si sacrifica anche dietro con i ripiegamenti, ma non trova la giocata nella metà campo dell'Arsenal.

Harrison 5,5 - Ci prova con un paio di conclusioni, ma trova Leno, un difensore a rimpallare o non inquadra la porta.

Rodrigo 5 - Pescato più di una volta in fuorigioco, non riesce mai a trovare le misure tra i centrali di Arteta.

Marcelo Bielsa 5 - Pressing poco convinto, trame imprecise. Per il suo gioco ci vuole qualità, se la sua squadra è in serata no si fa fatica ad esprimerlo. E anche a difendersi.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile