Arsenal, Odegaard sempre più in dubbio per l'Atalanta: oggi era in stampelle
Continuano ad arrivare brutte notizie per l'Arsenal a proposito dello stato fisico di Martin Odegaard. Il centrocampista offensivo dei Gunners si è infortunato nella gara di ieri sera che la Norvegia ha giocato contro l'Austria, riscontrando un problema alla caviglia sinistra. Oggi è tornato in Inghilterra ed è stato visto utilizzare delle stampelle, mentre veniva assistito dallo staff del club inglese per salire su un aereo. Difficile immaginare che possa scendere in campo giovedì contro l'Atalanta di Gian Piero Gasperini.
Dopo la gara di ieri, Stale Solbakken, ct della Norvegia, aveva parlato così: "Anche nello spogliatoio sembrava una brutta situazione. Non ha avuto il coraggio di continuare. Non è certo che Arteta mi chiamerà stasera e mi elogerà". Gli ha fatto eco poco dopo Ola Sand, medico della Nazionale: "Ha avuto una piccola distorsione alla caviglia. Vedremo, forse useremo un'ecografia per esaminarla. Se non siamo sicuri, domani ci sarà una risonanza magnetica".
Odegaard nel 2023-2024 ha giocato 48 partite, di cui 35 in Premier League, 9 in Champions League, una in FA Cup, 2 in EFL Cup e una nel Community Shield, segnando 11 gol. In questa stagione il norvegese non ha ancora trovato la via del gol, malgrado abbia già collezionato 3 presenze.