Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Assemblea Lega Serie A, audience su DAZN in aumento. Crescita anche dei ricavi da pubblicità

Assemblea Lega Serie A, audience su DAZN in aumento. Crescita anche dei ricavi da pubblicitàTUTTO mercato WEB
© foto di Nicola Ianuale/TuttoSalernitana.com
martedì 19 ottobre 2021, 15:30Serie A
di Lorenzo Di Benedetto

Si è svolta questa mattina l'Assemblea della Lega Serie A, con la partecipazione in collegamento video di tutte le 20 Associate. Nel corso della riunione sono intervenuti i rappresentanti di DAZN per illustrare alle società la metodologia di misurazione delle audience, in aumento in queste prime 7 giornate del 10% rispetto allo stesso periodo dell'ultima stagione confrontabile, quella pre-pandemia. Riscontri positivi anche sul fronte della raccolta pubblicitaria, con l'AD di Publitalia, Stefano Sala, che ha confermato la crescita del numero di aziende investitrici e del volume di ricavi legato agli investimenti sul campionato di Serie A TIM, sempre in confronto con la stagione 2019-2020.

Per quanto riguarda i diritti audiovisivi nell'area Mena sarà cura dell'Amministratore Delegato della Lega Serie A conferire un mandato esplorativo, della durata di un mese e in via non esclusiva, a diversi licenziatari. Nel frattempo la Lega Serie A continuerà a trasmettere, unicamente in quest’area e in modalità free sul proprio canale YouTube, 5 incontri a giornata con telecronaca in arabo effettuata dall'IBC di Lissone.

L'Assemblea ha infine approvato il budget di Lega per la stagione 2021/2022, mentre proseguiranno nei prossimi giorni gli incontri con l'AIC per il rinnovo dell'Accordo Collettivo.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile