Atalanta, contatti in corso con il Betis per Bakker. Manca accordo sull'eventuale formula
Mitchell Bakker è destinato a lasciare l'Atalanta in questa sessione di mercato. Il difensore olandese non è riuscito a diventare un titolare del club di Gasperini, rimanendo in panchina quasi per tutta la stagione in favore di Matteo Ruggeri. In inverno ha rifiutato diverse destinazioni - in primis il Sassuolo - perché voleva giocarsi le proprie carte in nerazzurro, oppure trovare una destinazione per giocare le coppe europee.
In queste ore ci sono stati alcuni contatti con il Betis di Siviglia. I biancoverdi sono alla ricerca di un esterno sinistro dopo l'addio di Miranda in direzione Bologna. Non c'è però ancora un accordo per il trasferimento: da una parte c'è l'intenzione di cedere Bakker a titolo definitivo già da ora, mentre gli andalusi chiederebbero un prestito con obbligo di riscatto condizionato. Le parti stanno colloquiando per cercare un accordo, ma è possibile che l'ammontare eventuale del trasferimento sia di circa 7,5 milioni, cioè l'attuale valore a bilancio di Bakker.
L'olandese attualmente ha un contratto fino al 30 giugno del 2027, per uno stipendio superiore ai 2 milioni. In caso di cessione arriverà un altro esterno: valutato un ritorno di Robin Gosens dall'Hertha Berlino che, però, non è la prima scelta in questo momento.