Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Atalanta, De Roon: "Gasperini ci ha caricati per tutta la settimana. Impariamo dal Bologna"

Atalanta, De Roon: "Gasperini ci ha caricati per tutta la settimana. Impariamo dal Bologna"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 6 marzo 2024, 18:10Serie A
di Dimitri Conti

Maarten De Roon, centrocampista dell'Atalanta, parla a Sky Sport prima della partita sul campo dello Sporting Clube de Portugal, andata degli ottavi di finale di Europa League: "Un bel traguardo (ha raggiunto Bonacina con 331 presenze con la maglia dell'Atalanta, ndr) ma qui dobbiamo raggiungerne uno diverso. Vogliamo un risultato importante, metterci in una buona posizione ma sarà dura. Ho visto lo Sporting e ultimamente è cresciuto, ma anche noi rispetto a quando abbiamo giocato qui siamo cresciuti. Vogliamo fare risultato".

Quali contromisure dovrete prendere?
"Ci avevano messo in difficoltà nel secondo tempo e abbiamo imparato che non dobbiamo dare spazio ai loro trequartisti, che sono abili e veloci. Facciamo il nostro gioco, che ci ha dato tanto, ma dobbiamo tenere per novanta minuti".

Incide più la stanchezza psicologica o fisica?
"Ho saltato un paio di partite perché ne abbiamo fatte tante di fila, ma la stanchezza non c'è, c'è tanta voglia. La rosa è ampia e questo dà vantaggi, ora sfruttiamoli".

Cosa vi ha detto Gasperini?
"Ci ha caricati per tutta la settimana, dobbiamo imparare dagli errori fatti con il Bologna".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile