Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Atalanta, Gasperini: "Cerchiamo un risultato positivo, siamo una squadra ambiziosa"

Atalanta, Gasperini: "Cerchiamo un risultato positivo, siamo una squadra ambiziosa"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
giovedì 19 settembre 2024, 20:48Serie A
di Filippo D'Angelo

Gian Piero Gasperini, allenatore dell’Atalanta, ha rilasciato un’intervista a Sky Sport poco prima della sfida di Champions League in programma stasera contro l’Arsenal al Gewiss Stadium:

Si sente ancora le farfalle per la Champions?
“Assolutamente. Se non ci sono vuol dire che non hai più emozioni. Il calcio però vive di queste emozioni, quella di questa sera è alta. Sfidiamo una grandissima squadra, in uno stadio bellissimo. Sono queste le partite che vorremmo giocare sempre”.

Servirà un’Atalanta coraggiosa, sfrontata e?
“Coraggiosa sicura, sfrontata no. È una partita che vogliamo anche giocare e non subire. Rischi di vedere poco la palla contro queste squadre. Ci auguriamo di fare un risultato favorevole, per noi è fondamentale. Ma non vogliamo snaturare le nostre caratteristiche".

In cosa si sente più forte l'Atalanta rispetto all'Arsenal?
“Non abbiamo questa percezione. Siamo un po’ più umili, non ci sentiamo più forti ma possiamo sviluppare il nostro gioco e la nostra partita. Abbiamo grande ambizione”.

L'Arsenal in cosa si distingue rispetto alle altre squadre inglese?

“È una squadra con la S maiuscola. È compatta, difende con tutti effettivi, gli attaccanti rientrano tantissimo. Sa pressare, sa giocare nello stretto e ha giocatori veloci. Dobbiamo leggere quello che succede ben in campo. Dobbiamo misurarci con loro e impedirgli di fare le loro migliori giocate. È un fatto fondamentale, altrimenti diventi perdente. Abbiamo la speranza e la voglia di costruire qualcosa”.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile