Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Atalanta, Gasperini: "Young Boys non da quarta fascia. Gara non decisiva ma fondamentale"

Atalanta, Gasperini: "Young Boys non da quarta fascia. Gara non decisiva ma fondamentale"TUTTO mercato WEB
martedì 28 settembre 2021, 13:25Serie A
di Lorenzo Di Benedetto

Il tecnico dell'Atalanta, Gian Piero Gasperini, ha parlato a Sky Sport a pochi minuti dall'inizio della sua conferenza stampa di presentazione della sfida contro lo Young Boys in Champions League: "La partita è speciale perché dopo tanto girovagare riusciamo a giocare in casa nostra e con il pubblico. Sarà una giornata storica per l'Atalanta".

Cosa teme dello Young Boys?
"Parlano i risultati, nelle ultime 10 ne hanno vinte 9 e pareggiata una, battendo anche il Manchester United. Non è una squadra da quarta fascia e il risultato all'esordio è la dimostrazione. Per noi non è una gara decisiva ma fondamentale. La squadra svizzera è veloce, bisogna stare attenti alle loro ripartenze. Abbiamo le nostre caratteristiche e dobbiamo dare il meglio per cercare di vincere".

Inter, Champions e poi Milan. Serve esperienza per un ciclo così?
"Dobbiamo riuscire a trovare la concentrazione, ma in gare come questa non è un problema trovare le motivazioni giuste. In quattro giorni poi cercheremo di recuperare e inizieremo a pensare al Milan".

La sentenza positiva per l'antidoping?
"La accetto e mi fa piacere, è andata bene così".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile