Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Badelj mette le ali al Grifone: il Genoa vince 1-0 nel finale contro il Cagliari lo scontro diretto

Badelj mette le ali al Grifone: il Genoa vince 1-0 nel finale contro il Cagliari lo scontro direttoTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
domenica 24 aprile 2022, 19:58Serie A
di Andrea Piras
fonte Dallo stadio "Luigi Ferraris", Genova

Una vittoria da Genoa. Sofferta, voluta, ottenuta. I rossoblu di Alexander Blessin conquistano tre punti d'oro superando 1-0 nello scontro contro il Cagliari grazie ad un gol siglato a sessanta secondi dal novantesimo da Badelj.

Le scelte
Alexander Blessin schiera Ekuban al centro dell'attacco supportato alle spalle da Amiri con Portanova e Galdames sulle fasce. A centrocampo rientra Sturaro al fianco di Badelj mentre Frendrup, Bani, Ostigard e Vasquez compongono la linea a protezione della porta di Sirigu. Risponde Walter Mazzarri con Keita Balde al fianco di Joao Pedro in attacco e Bellanova e Dalbert sulle corsie laterali. In difesa davanti a Cragno c'è una linea a tre con Altare, Ceppitelli e Carboni mentre in mediana spazio a Deiola, Grassi e Marin.

Meglio il Genoa
I padroni di casa partono con molta veemenza rendendosi subito pericolosi con Portanova ma la sua conclusione viene bloccata da Cragno. La formazione di Blessin appare più in palla e pochi istanti più tardi trova Ekuban che sguscia via a due avversari ma si allunga troppo il pallone favorendo l’uscita del numero 28 isolano. La risposta cagliaritana arriva con una discesa di Joao Pedro a sinistra ma il suo diagonale è troppo debole e bloccato a terra da Sirigu. Verso la mezz’ora il Genoa potrebbe passare con una conclusione dalla distanza a botta sicura di Amiri che termina a lato.

La decide Badelj
La ripresa inizia con il Cagliari vicinissimo al vantaggio con un palo colpito da Joao Pedro. Quindici minuti dopo è Keita Balde a sfiorare il vantaggio. Gli ospiti sembrano essere più in palla con i padroni di casa che arretrano il proprio baricentro ma non rinunciando alla loro intensità. Nel finale ci pensa Badelj a dare la zampata vincente mandando in estasi il pubblico del "Ferraris" per tre punti che accorciano le distanze sul Cagliari (-3) e sulla Sampdoria (-5) a sei giorni dal derby della Lanterna.

Rivivi la diretta testuale di Genoa-Cagliari su TMW!

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile