Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Baiano a RFV: "Beltran alla Fiorentina gran colpo. Mi aspetto molto anche se non da subito"

Baiano a RFV: "Beltran alla Fiorentina gran colpo. Mi aspetto molto anche se non da subito"TUTTO mercato WEB
mercoledì 16 agosto 2023, 23:53Serie A
di Tommaso Bonan
Ascolta il podcast
Radio Firenze Viola / Archivio Viola amore mio 2023
00:00
/
00:00

Francesco Baiano, ex attaccante viola, commenta così l’attualità del mondo Fiorentina ai microfoni di Radio FirenzeViola: “Il mercato viola mi è piaciuto. È stato buono, poi ovviamente bisogna vedere le partite. Perché alla fine la cartina tornasole è il campionato. Però sono fiducioso”.

Come vede gli acquisti in attacco?
“Sono due giocatori buoni, Beltran va valutato perché arriva da un campionato completamente diverso. Mentre Nzola ha già lavorato con Italiano, Beltran invece deve prima imparare la lingua. Ma chi sa giocare a calcio non ha bisogno di tempo: uno che sa giocare va oltre il tempo. Se uno ha qualità, le fa vedere in Argentina come in Italia o in Spagna”.

Beltran pensa sia l’attaccante ideale?
“Ho visto dei filmati. È un giocatore con qualità importanti, abituato a giocare sotto pressione. Mi aspetto molto, non da subito, ma per me la Fiorentina ha fatto un grande colpo”.

Può giocare in coppia con Nzola a suo parere?
“Hanno caratteristiche completamente diverse. Nzola è il classico centravanti, tiene botta e fa salire la squadra. Beltran, da quel poco che ho visto, non mi pare una prima punta. Penso possano giocare insieme, ma bisognerebbe cambiare modulo”.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile