Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Banda ha fiducia nel suo Lecce: "Ci salveremo, al 100% resteremo in Serie A"

Banda ha fiducia nel suo Lecce: "Ci salveremo, al 100% resteremo in Serie A"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 10 aprile 2024, 21:38Serie A
di Dimitri Conti

Lameck Banda, attaccante del Lecce, è stato intervistato da Telerama. Ecco le sue principali dichiarazioni, iniziando dal suo stato di salute attuale: "Adesso sto meglio. Purtroppo, durante la partita col Milan ho avuto un leggero problema alla caviglia, la sinistra in particolare, ed ho svolto delle terapie. Sto lavorando per esserci sabato. Adesso le cose vanno meglio. Penso che abbia influito un po’ tutto, sia gli allenamenti che le partite, così come i voli a lunga distanza. Tutto questo ha influito anche a livello fisico. Ho risentito gli sforzi di quella competizione".

Sul cambio in panchina da D'Aversa a Gotti, dice Banda: "A prescindere dall’allenatore la cosa più importante è spingere in allenamento per dimostrare di essere importanti. Con D’Aversa mi trovavo benissimo, ma adesso col nuovo allenatore devo dimostrare, a maggior ragione, che merito un posto in squadra e sono consapevole che devo imparare e migliorare. Dal punto di vista tattico cambia poco e più che altro l’impegno che serve in campo ed io principalmente durante l’allenamento penso solo a lavorare, a spingere, impegnarmi e correre".

Il gol sta diventando un tabù? "In realtà arriveranno... L'importante è lavorarci. Molto spesso è la sfortuna, alcune volte degli errori. Sicuramente devo migliorare alcuni aspetti sottoporta, in allenamento, però mi auguro che i gol arrivino". Conclusione sulla sfida con l'Empoli e la corsa salvezza: "Credo che sia una partita molto difficile. Sicuramente noi dobbiamo lavorare e dare il cento per cento, ma in realtà guardiamo poco le altre squadre. Pensiamo a far bene noi stessi, ma siamo consapevoli che non è una partita da sottovalutare. Ci salveremo, al 100% resteremo in Serie A".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile