Basaksehir, vicino l'accordo con la Roma per Shomurodov: formula e costi, i dettagli

Nonostante l'ottima stagione disputata, soprattutto dall'arrivo di Claudio Ranieri in poi, la Roma e Gian Piero Gasperini si priveranno di Eldor Shomurodov. Secondo quanto riportato da Fabrizio Romano, il Basaksehir si sta avvicinando a un accordo con i giallorossi per l'ex attaccante del Genoa, che approderà in Super Lig in prestito oneroso a 3 milioni di euro con l'obbligo di riscatto fissato a 2,7 per un'operazione che costerà complessivamente 5,7 milioni di euro ai turchi.
Nell'intesa sarà presente anche una percentuale sulla futura rivendita, ovvero il 10%, che il club della Capitale si terrà per il futuro. Il calciatore firmerà un contratto biennale, dunque fino al 2027, con opzione fino al 2028.
Il classe '95 in carriera vanta 91 presenze e 18 gol con il Rostov, 87 gettoni e 21 reti con il Bunyodkor, 85 apparizioni e 13 centri con la Roma, 32 partite e 8 gol con il Genoa, 24 gare e 3 reti con il Cagliari, 16 sfide e un gol con lo Spezia e 9 incontri con il Mash'al. Sono invece 82 le volte in cui è sceso in campo con l'Uzbekistan, segnando 42 reti. Nel suo palmares annovera una Conference League, conquistata con la maglia della Roma sotto la guida di Jose Mourinho.
