Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Bernardeschi si candida per il Chelsea: "Pronto a giocare in attacco come in Nazionale"

Bernardeschi si candida per il Chelsea: "Pronto a giocare in attacco come in Nazionale"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
domenica 26 settembre 2021, 15:22Serie A
di Giacomo Iacobellis

Federico Bernardeschi, esterno della Juventus, ha commentato così a Sky Sport la vittoria odierna contro la Sampdoria: "Abbiamo fatto un grandissimo primo tempo. Peccato aver preso gol al 44', subito dopo il 2-0. Ci è dispiaciuto tantissimo perché il primo tempo sarebbe potuto finire 2-0 o 3-0. Nella ripresa siamo rientrati in campo con l'approccio giusto e abbiamo fatto il 3-1, ma proprio lì serve la cattiveria per chiudere la partita e non permettere all'avversario di riaprirla".

Come si è trovato sulla fascia sinistra?
"Quando gioco a sinistra ovviamente devo fare un tipo di gioco diverso rispetto a quello che faccio a destra. Devo dare più copertura e sostegno ai compagni quando sto a sinistra. Uscire tra gli applausi mi ha fatto tanto piacere".

Sulla destra siete in tanti...
"Siamo in tanti per un posto sulla fascia destra, ma io sono un calciatore che si adatta e non è quindi un problema giocare a sinistra. Ovviamente sono consapevole di fare un gioco totalmente diverso quando parto da sinistra".

Senza Morata e Dybala, magari col Chelsea giocherà in attacco...
"Mi piace e non sarebbe assolutamente un problema. L'ho fatto in Nazionale, il ct Mancini mi ha provato molto spesso in quel ruolo. Naturalmente non potrei essere una punta fisica, ma rapida e di palleggio. Vediamo cosa decide l'allenatore mercoledì".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile