Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Bologna, i tempi recupero di Ferguson: entro un paio di giorni lo scozzese sarà operato

Bologna, i tempi recupero di Ferguson: entro un paio di giorni lo scozzese sarà operatoTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 17 aprile 2024, 12:00Serie A
di Pierpaolo Matrone

La partita con il Monza ha portato una bruttissima notizia in casa Bologna: l'infortunio di Lewis Ferguson. Il capitano, nonché una delle più belle rivelazioni della stagione, ha riportato una lesione al legamento crociale, con parziale interessamento del collaterale. La sua stagione finisce qua. Nel giro di un paio di giorni, ora, sarà operato e poi saranno definiti i tempi di recupero, che dovrebbero attestarsi intorno ai sei mesi.

Il dubbio (sciolto) dei medici
I medici rossoblù ieri, stando a quanto riferito dal Corriere dello Sport, dovevano ancora valutare se posticipare di 3 settimane l'intervento, necessario prima di poter iniziare la riabilitazione, così da consentire al collaterale di guarire autonomamente. A determinate condizioni questa ipotesi avrebbe potuto portare qualche vantaggio sui tempi di recupero, ma dopo gli ultimi controlli si è deciso di procedere immediatamente.

Il comunicato
Questo il comunicato del club felsineo in merito all'infortunio di Ferguson: "Gli esami cui è stato sottoposto Lewis Ferguson in seguito al trauma distorsivo al ginocchio destro hanno evidenziato la lesione del legamento crociato. Il giocatore sarà sottoposto ad intervento chirurgico dopo il quale saranno definiti i tempi di recupero".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile