Bologna, Italiano: "Felice di come è arrivato Casale. Iling jr può darci una mano"
A Casteldebole il tecnico del Bologna, Vincenzo Italiano, ha presentato in conferenza stampa il match che i rossoblù giocheranno domani alle 15 in trasferta al Sinigaglia contro il Como di Cesc Fàbregas. Tra i vari temi, il tecnico si è soffermato anche su alcuni singoli della rosa: "Freuler sarà gestito nelle prossime tre partite? Remo sta bene, lo vedo sorridente, ha esperienza, è un leader di questo gruppo, in campo non si risparmia, vediamo di partita in partita, come gestiscono la fatica i ragazzi. Da domani inizia un altro tipo di lavoro da parte dell'allenatore. Gestire le forze, preparare le gare in poco tempo. Ripeto però, tutti partecipi e tutti coinvolti, gente come Remo (Freuler ndr) sarà importante ma dovrà anche rifiatare alle volte, ovviamente".
Casale come sta?
"Bene, dopo i primi giorni a parte per un problemino al polpaccio è in gruppo, è un giocatore importante. Sono contento di com'è arrivato".
Iling invece? Lo ha visto più pronto?
"È partito con la nazionale ma ha giocato diversi minuti e questo ci ha aiutato, può darci una mano".
Urbanski è più Arthur o più Bonaventura?
"Più Bonaventura, gli piace, nel sistema con i tre centrocampisti, essere l'interno che si alza sulla trequarti; ha i colpi e può essere rifinitore, la nazionale ci ha aiutato ad aumentarne la condizione".
El Azzouzi come sta? Chi potrà sostituirlo in mediana?
"El Azzouzi ne avrà per un bel po' ed è per questo che è fuori dalla lista UEFA, perché è un problemino non da poco. Giocatori con le caratteristiche sue ne abbiamo, lui ha qualità e intuizioni però in quella posizione sia Moro che Aebischer possono far rifiatare Freuler ".