Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
TMW

Bologna, la clausola di Zirkzee si attiva solo per il Bayern Monaco. Quante vale oggi?

Bologna, la clausola di Zirkzee si attiva solo per il Bayern Monaco. Quante vale oggi?TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 19 febbraio 2024, 12:55Serie A
di Andrea Losapio

Il Bologna continua a vincere e il valore di Joshua Zirkzee è sempre più alto. Il gol vittoria contro la Lazio è solo l'ultimo dei sigilli, fra gol e assist, degli ultimi mesi. I rossoblù sono quarti in classifica a parimerito con l'Atalanta e sognano una qualificazione in Champions League, ma già l'Europa sarebbe il coronamento di una stagione straordinaria. Zirkzee è salito a 10 gol e 5 assist, ma è la presenza - sia in area che nello svolgimento dell'azione - a far salire enormemente le sue quotazioni.

In questo momento il suo valore è fra i 50 e i 60 milioni di euro. Questo perché la clausola da 40 milioni è valida solamente per il Bayern Monaco: in caso di rivendita a un altro club, quindi, i bavaresi possono acquistarlo e hanno anche la priorità. Poi dovrebbe eventualmente decidere il giocatore se ritornare in Baviera oppure scegliere un altro club. C'è anche il 50% sulla futura rivendita per il Bayern, ma solo in eccedenza rispetto agli 8 milioni che i felsinei hanno dovuto sborsare due estati fa per il giocatore. Dunque se ci fosse un'offerta a 50 milioni il 50% sarebbe 21, cioè i 50 meno gli otto spesi, appunto, per Zirkzee.

Il Milan lo ha seguito con molta attenzione, ma ora ci sono anche i club di Premier pronti a fare offerte. L'Arsenal in primis, interessato al giocatore e con ottimi rapporti con chi lo rappresenta, ma non solo. Difficile trattare con Sartori, ma è anche dura dire di no a certe cifre. Come già visto nell'estate scorsa con Hojlund.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile