Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Bologna, si avvicina il ritorno di Soumaoro. E cambiano gli scenari di mercato per la difesa

Bologna, si avvicina il ritorno di Soumaoro. E cambiano gli scenari di mercato per la difesaTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 21 novembre 2023, 14:38Serie A
di Simone Lorini

Stando a quanto scrive Repubblica nella sua edizione odierna, per l’inizio dell’anno nuovo Thiago Motta può riavere Adama Soumaoro. Il centrale francese in cima alla lista dei buoni propositi per il 2024 ha messo il rinnovo del contratto in scadenza a fine stagione, e sta lavorando duro per rientrare quanto prima, probabilmente a fine gennaio. Così il Bologna avrebbe nuove carte da giocarsi in campo e sul mercato invernale, mentre per il difensore s’aprirebbe l’opportunità di riprendere un discorso sul prolungamento su cui si stava iniziando a riflettere proprio nelle settimane del grave quanto intempestivo infortunio.

Il centrale è andato ko a Empoli, con una diagnosi subito durissima: lesione del legamento rotuleo, operazione in Finlandia e prognosi tra gli 8 e i 12 mesi a seconda della reazione al percorso riabilitativo. Adesso arriva la prima buona notizia nel calvario del centrale, che ha risposto alle terapie, sta recuperando bene e sta lavorando per poter dare un contributo nella seconda parte di stagione. Non solo sta bene, ma è motivatissimo, come raccontano soddisfatti a Casteldebole e dintorni.

Il suo ritorno cambia molti scenari all'interno del Bologna e della sua programmazione del mercato. Motta, riavendo il suo centrale, pur con la necessaria gradualità del reinserimento, potrebbe pian piano riportare Calafiori a sinistra, risolvendo il problema da quel lato anche in ottica futura, e rendendo non più necessario l’oneroso esborso di 10 milioni per il riscatto di Kristiansen che già ora a quelle cifre pare improbabile. Aprirebbe anche alla possibilità di cessione di Bonifazi, pure se lo stipendio da 1 milione è un fardello per la sua partenza.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile