Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Bomber in Norvegia, flop in Francia: chi è Moumbagna, nuovo attaccante della Cremonese

Bomber in Norvegia, flop in Francia: chi è Moumbagna, nuovo attaccante della CremoneseTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 16:08Serie A
di Giacomo Iacobellis

La Cremonese ha accolto proprio in queste ore un colpo a sorpresa: si tratta di Faris Moumbagna, attaccante che arriva dall'Olympique Marsiglia in prestito oneroso da 300.000 euro con diritto di riscatto da 7 milioni di euro al termine della stagione. "Sono pronto per cominciare, sono molto felice di tornare in campo e divertirmi. Ho scelto la Cremonese per la fiducia che mi hanno dato, credo sia la migliore squadra per me per tornare a giocare e ripartire. Alla Cremonese spero di portare tanti gol e aiutare la squadra. Forza Cremonese", sono state le sue prime dichiarazioni.

Flop in Francia
Il classe 2000, nazionale camerunese, ha girato tra Stati Uniti, Danimarca e Norvegia fino al trasferimento all'OM del gennaio 2024. Quello coi biancocelesti è stato però un vero flop, visti i soli 4 gol e 2 assist in 21 presenze. Troppo poco per un centravanti.

Consacrazione al Bodo/Glimt
Nonostante la scarsa vena realizzativa mostrata in Francia, il senso del gol è sempre stato l'arma in più di Moumbagna. Lo dimostrano soprattutto i 24 centri in 45 presenze col Bodo/Glimt nel 2023, l'anno della vera e propria consacrazione del calciatore nato a Yaoundé. In più, tra le skill, vanno considerate anche forza fisica, velocità e una buona tecnica di base.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile