Brahim Diaz: "Sono felice al Milan. Battere l'Inter il momento più bello in rossonero"

Protagonista all'Expo di Dubai, Brahim Diaz ha parlato di diversi temi. Si parte dai tifosi rossoneri: "È incredibile vedere - riporta gazzetta.it - come amano il Milan in tutto il mondo, sono felice di essere qui. Quest'anno essere a Dubai con tutti voi è grandioso"
"È Theo Hernandez. È ancora un bambino dentro. Quando sono arrivato mi ha aiutato molto e fa sempre scherzi. Una volta mi ha messo una banana nelle scarpe".
L'importanza di Ibrahimovic e Kjaer?
"Ibra è un leader. Cerca di aiutarti, ti dà consigli. Anche Simon, ma Zlatan ti spinge a essere la versione migliore di te stesso, questo è bello. Ma a dire la verità tutti mi aiutano, è incredibile come siamo uniti, siamo una famiglia".
Il momento più bello col Milan?
"Il derby con l'Inter, quando li abbiamo battuti in casa. Pioli? Il più grande insegnamento che mi ha dato è il pressing. Mi aiuta sulla difesa, mi dice di pressare di più".
Il campionato più difficile in cui hai giocato.
"Ho giocato in Premier League e nella Liga, la Serie A è molto difficile. Domina la tattica in alcune partita, l'intensità per altre. Io mi trovo bene dietro a un attaccante e farlo nel Milan mi agevola perché centrocampisti e difensori giocano tra le linee e ricevo molti palloni, quindi è fantastico essere in questa squadra perché posso fare il mio gioco".

