Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Brekalo magico, Forestieri la tiene viva. Bremer nel mezzo decide. Torino-Udinese 2-1

Brekalo magico, Forestieri la tiene viva. Bremer nel mezzo decide. Torino-Udinese 2-1TUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
lunedì 22 novembre 2021, 22:40Serie A
di Luca Bargellini

La 13^ giornata di Serie A si è chiusa al ‘Grande Torino’ con il match fra il Toro e l’Udinese. Nella prima frazione il match si dimostra combattuto fin dalle prime battute, con grande dinamismo e folate offensive da ambo le parti. La magia di Brekalo all’8’ apre il match, Bremer ad inizio ripresa consolida la posizione dei granata fino al forcing finale dei friulani con il gol della bandiera di Forestieri.

Brekalo che magia! - La gara inizia subito con un buon ritmo. Con l’Udinese subito in avanti, con grande densità a centrocampo. Torino bravo a ribaltare il fronte con lanci lunghi atti a sfruttare la forza fisica di Belotti. Su questo schema all’8’ arriva il vantaggio dei padroni di casa con Josip Brekalo. L’ex Wolfsburg sfrutta la sponda di testa di Belotti per calciare al volo da distanza siderale e batte Silvestri nell’angolo basso alla sua sinistra. La gara prosegue sui binari del dinamismo, anche se con molti errori da ambo le parti in fase d’impostazione. Poco sfruttate le fasce. Al 26’ grande parata di Milinkovic-Savic su diagonale di Udogie dopo una grande azione personale di Becao che battaglia con tre difensori granata.

Forestieri la tiene in bilico fino alla fine - La ripresa inizia subito col Toro subito in avanti con Nuytinck che chiude in angolo. Sugli sviluppi però arriva il raddoppio dei padroni di casa con Bremer: Il brasiliano dopo un lungo batti e ribatti in area di rigore riesce a trovare la deviazione vincente. Al 51’ ancora Torino con Pobega con un missile dalla distanza manca di poco la porta. Al 55’ altra conclusione dai 30 metri con Brekalo che passa di poco sopra la traversa. L’Udinese prova a farsi avanti con delle folate, spesso estemporanee e senza concretezza. Al 77’ Udinese rientra in partita con una magia su punizione di Fernando Forestieri. Palla sopra la barriera e Milinkovic Savic che viene preso controtempo. Partita riaperta al Grande Torino. Al 90’ miracolo di Milinkovic-Savic ancora su Forestieri che evita il pareggio dei friulani proprio in extremis.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile