Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Cagliari, Mazzarri: "Ai punti avremmo meritato noi, con queste prestazioni ne usciremo fuori"

Cagliari, Mazzarri: "Ai punti avremmo meritato noi, con queste prestazioni ne usciremo fuori"TUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
lunedì 6 dicembre 2021, 23:29Serie A
di Giorgia Baldinacci

Finisce 1-1 tra Cagliari e Torino. Un punto che serve a poco ad entrambe e che lascia i rossoblù nei bassifondi della classica. Nonostante questo, però, Walter Mazzarri non ha nulla di rimproverare ai suoi: “Il Torino si è trovato in vantaggio senza tirare in porta e per noi la partita è diventata in salita. Abbiamo creato di più, nel secondo tempo abbiamo tenuto l’inerzia nella loro metà campo e nel finale abbiamo un po’ sofferto. E’ stata una partita equilibrata e se c’era una squadra che doveva vincere era il Cagliari. Oggi volevamo vincere, avevamo bisogno di fare 3 punti e ho inserito Pereiro per vedere se ci riuscivamo. Nelle tre precedenti almeno un paio sono mancate vittorie, come con la Salernitana. Oggi abbiamo tentato il tutto per tutto e contro il Torino in contropiede puoi anche rischiare di perderla" le sue parole ai microfoni di Sky Sport.

Sta studiando qualcosa per cercare di ottenere la vittoria?

"Esistono attaccanti puri e attaccanti esterni, che spesso fanno più quantità dei centrocampisti. Noi giochiamo fissi con due attaccanti puri, gli altri giocano con trequartisti che fanno tutta la fascia. Bisogna correre, il calcio va in questa direzione. Io le sto provando tutte, da quando sono arrivato ho cambiato molto. Abbiamo giocato contro una delle migliori delle difese creando tanti presupposti; con una squadra contro il Torino la nostra è una prestazione che va apprezzata. Ai punti avremmo meritato di vincere noi".

Il cambio di Pereiro ha fatto perdere equilibrio?

"Grassi mi ha chiesto il cambio e stava facendo una partita importante. Ho voluto rischiare, ma con Nandez potevamo vincerla. Purtroppo tocca prenderci anche qualche rischio; abbiamo finito con 3 attaccanti, si tenta di vincere anche rischiando di perdere. Abbiamo lasciato punti per strada e speravamo che ci girasse un po’ di fortuna. L’importante è che la squadra faccia queste prestazioni e sono convinto che così ne usciremo fuori".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile