Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Cagliari, Oristanio: "Grande gioia per Shomurodov. La Salernitana serva da lezione"

Cagliari, Oristanio: "Grande gioia per Shomurodov. La Salernitana serva da lezione"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 11 marzo 2024, 18:53Serie A
di Simone Bernabei

Ai microfoni di Videolina, il trequartista del Cagliari Gaetano Oristanio ha parlato del momento dei sardi e della corsa salvezza della squadra di Ranieri: "La Serie A è un campionato difficile, ci possono essere dei momenti in cui perdi la via maestra. Noi grazie alla Società, al Mister, ai nostri tifosi siamo riusciti a superare una fase complicata. Quanto fatto in queste ultime quattro gare ti dà senz’altro morale e fiducia: è fondamentale, però, non pensare ora alla classifica, ma ragionare partita dopo partita. Quella col Monza sarà una gara molto insidiosa, è una squadra che sta facendo bene e giocherà davanti al proprio pubblico”.

Cosa ha pensato durante il lungo infortunio?
"Stare fuori tanto tempo è stata dura, soprattutto perché la squadra era in difficoltà e non potevo fare nulla per aiutare i miei compagni. Una volta rientrato in campo l’adrenalina era tanta, non vedevo l’ora di giocare e dare di nuovo una mano alla squadra, era questo l’importante nella mia testa".

La squadra però ha imparato dai propri errori..
"Quanto successo contro la Salernitana ci deve servire da lezione. Appena abbassi un po’ la guardia e perdi la concentrazione in Serie A ti puniscono, non deve ricapitare. Sono molto contento per Eldor: anche lui è ritornato da un lungo infortunio, simile al mio, abbiamo fatto la riabilitazione insieme e capisco la sua soddisfazione. So quanto avesse voglia di ritornare a giocare e ad essere determinante".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile