Cagliari, Ranieri: "Atalanta è una corazzata, non ha punti deboli"
Appuntamento importante per il Cagliari che, contro l’Atalanta, cerca una vittoria che permetterebbe agli uomini di Claudio Ranieri di uscire, seppur momentaneamente, dalle sabbie mobili della zona retrocessione. Proprio il tecnico dei sardi, a pochi minuti dal match, dice la sua sul match di oggi: “Più importante di quello che già era non può diventare. Saranno partite difficilissime da qui alla fine, dobbiamo lottare su ogni pallone perchè l'Atalanta è una corazzata. Non credo ne abbia punti deboli, Gasperini ha potuto cambiare giocatori e non cambia la mentalità. E' una squadra bella, quadrata ed è l'orgoglio di noi italiani in Europa. Il segreto per rimanere in alto è l'amore per questo lavoro, che ti prende dentro e non ti lascia”, le sue parole ai microfoni di DAZN.
Il pareggio casalingo contro il Verona ha lasciato l'amaro in bocca in casa rossoblù. L'occasione per dare un'importante sterzata alla lotta per la salvezza era ghiotta, ma è arrivato soltanto un punto. Ora un trittico terribile con Atalanta, Inter e Juventus. Dall'altro lato l'Atalanta che è ansiosa di ripartire in campionato dopo lo stop in Coppa Italia.
Sono note le formazioni ufficiali. Claudio Ranieri cambia qualcosa in difesa, dove non c'è Mina ma Wieteska accanto a Dossena. Davanti ad Oristanio viene preferito Jankto alle spalle di Lapadula insieme a Gaetano. Gian Piero Gasperini invece, senza Scalvini, lancia Djimsiti in difesa con Hien e Kolasinac. Davanti non c'è Miranchuk, a cui viene preferito Lookman per far coppia con Scamacca. Sulle fasce la spuntano Zappacosta e Ruggeri.
CAGLIARI (4-3-2-1): Scuffet; Nandez, Mina, Dossena, Augello; Makoumbou, Deiola, Sulemana; Gaetano, Oristanio; Shomurodov
ATALANTA (3-4-1-2): Carnesecchi; Djimsiti, Toloi, Kolasinac; Zappacosta, De Roon, Ederson, Ruggeri; Koopmeiners; Scamacca, Lookman











