Cagliari, Sebastiano Esposito è vicino: all'Inter 7 milioni più una percentuale sulla rivendita

Sebastiano Esposito sembrava ormai orientato a trasferirsi alla Fiorentina, ma a sorpresa il Cagliari ha superato la concorrenza dei viola. Secondo quanto riportato da Sky Sport, l'attaccante di proprietà dell'Inter è vicino al trasferimento in Sardegna: il club rossoblù ha offerto 7 milioni di euro ai nerazzurri e ha concesso anche alla società di Viale della Liberazione di tenersi una percentuale sulla futura rivendita del calciatore.
Dopo il Mondiale per Club, Cristian Chivu ha deciso su quale dei due fratelli puntare e ha optato per Francesco Pio. Il motivo è da ricondurre all'età, ma anche alle caratteristiche perché il classe 2005 è più punta dell'ex Empoli e sembra essere ciò che manca alla rosa della squadra vicecampione d'Italia e d'Europa.
Il classe 2002 è invece un calciatore più tecnico, più propenso all'assist che al gol, anche se nell'ultima stagione ne ha segnati 10 tra Serie A e Coppa Italia, meno bravo a proteggere il pallone spalle alla porta, più portato alla conclusione da fuori area. Pisacane avrà a disposizione un giocatore molto maturato dall'ultima esperienza in Toscana, che può sicuramente dare un contributo importante alla causa e aiutare il Cagliari a ottenere la salvezza, vero obiettivo del presidente Giulini e della dirigenza.
