Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariEuro 2024
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
TMW

Candela: "La Roma deve tornare in Champions. Ghisolfi? Le aspettative sono alte"

Candela: "La Roma deve tornare in Champions. Ghisolfi? Le aspettative sono alte"
lunedì 20 maggio 2024, 22:36Serie A
di Andrea Piras
fonte da Roma, Lorenzo Beccarisi

A margine dell'EA7 World Legends Padel Tour che si sta svolgendo Roma, Vincent Candela ha commentato la situazione dei giallorossi: "Ci sono tanti giocatori e la Roma ha bisogno di fare un po' di spesa. Bisogna partire dal centravanti, un esterno, due terzini che diano garanzie e un centrale. La rosa è già molto importante però servono cinque o sei rinforzi".

Non può più arrivare sesta la Roma?
"No. Sono tre anni che arriva sesta. Non aveva la rosa per vincere il campionato ma secondo quarta o quinta poteva lottare un po' di più quest'anno, l'anno scorso e due anni fa. La Roma deve tornare in Champions League perché è un altro livello e sono soldi per la società. Anche i tifosi si meritano la Champions League".

De Rossi ha parlato di un giocatore alla Frimpong.
"Servono i giocatori che saltino l'uomo, che siano veloci e che non si facciano male. Giocatori che vengano qui e che Daniele sarà sentire importanti con un senso di appartenenza".

Quale sarebbe un giovane terzino da inserire nella Roma?
"Non è il mio mestiere. Non posso dare giudizi ma ci sono tanti terzini bravi a basso costo".

Abraham non va bene?
"Dopo un anno di stop non punterei tutto su di lui. Il bomber è importante".

Che consigli dai a Ghisolfi per ambientarsi a Roma?
"Non è facile. E' un salto di qualità, con tutto il rispetto per il Nizza e il campionato francese. Le aspettative sono tante. E' importante che parlino tra di loro e siano operativi".

Riscatteresti Angelino?
"Certo. A quel prezzo sì. E' un ottimo giocatore, è molto bravo. Questo poi lo valuterà l'allenatore che lo vede tutti i giorni, dipenderà anche da Spinazzola. Non serve Roberto Carlos ma un terzino che sappiamo che ci sta".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile