Menu Serie ASerie BSerie CCalciomercatoCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomofiorentinafrosinonegenoainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromasassuolotorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventocasertanacesenahellas veronalatinalivornomonzapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriasassuolo
Altri canali calciomercatoserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistichemondialimondiale per club

Roma, c'è il Sinigaglia da sfatare: l’ultimo trionfo a Como risale al 1989

Marco Campanella
autore
Marco Campanella
Oggi alle 06:38Serie A
10.10.2026 06:38Serie A
La Roma si prepara alla trasferta di Como: i giallorossi non vincono al Sinigaglia dal 1989. Nelle ultime due sfide sono arrivate altrettante sconfitte.
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

La Roma si prepara a tornare in campo dopo la lunghissima sosta per le nazionali. Domenica alle ore 12.30, i giallorossi saranno ospiti del Como allo stadio Giuseppe Sinigaglia, in una sfida che nasconde diverse insidie non solo per il valore dei ragazzi di Cesc Fabregas, ma anche alla luce dei precedenti. La squadra di Gian Piero Gasperini sarà chiamata a interrompere un digiuno di vittorie che dura da ben 37 anni.

Roma, la vittoria al Sinigaglia manca dal 1989: il bilancio

Per ritrovare l’ultimo successo romanista in casa dei lariani, bisogna infatti tornare al 30 aprile 1989, quando Lionello Manfredonia regalò i tre punti alla squadra di Niels Liedholm.
Nel complesso, sono 28 i precedenti in Serie A tra Roma e Como, con un bilancio comunque favorevole ai giallorossi: 13 vittorie, 8 pareggi e 7 successi della formazione lombarda. Numeri che cambiano, però, prendendo in considerazione esclusivamente le gare disputate al Sinigaglia. In casa del Como, infatti, la Roma ha conquistato soltanto 4 vittorie e altrettanti pareggi, mentre sono 6 le affermazioni dei padroni di casa.

Roma, due sconfitte negli ultimi due precedenti al Sinigaglia


A complicare il quadro è il bilancio delle ultime sfide disputate in terra lombarda: le ultime due gare disputate al Sinigaglia sono state entrambe perse dalla Roma.
Tra punti fondamentali per le ambizioni stagionali dei capitolini, ma anche per cancellare uno score negativo in casa del Como: è iniziata la missione per gli uomini di Gasperini.

Altre notizie Serie A

Immagine editoriale di Niccolò Ceccarini
Juventus, pronta la linea giovane. Duello con l’Inter per Romano ma occhio a Doumbia e Ndour. Milan a gennaio un difensore: Gonçalo Inacio o Tiago Gabriel su cui c’è anche la Fiorentina. Ecco i nomi per il centrocampo del futuro
TMW Podcast
Serie A
Serie B
Serie C
Pronostici
Calcio femminile