Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Cioffi va oltre la sconfitta con l'Inter: "L'Udinese ha valore, resilienza e spirito di abnegazione"

Cioffi va oltre la sconfitta con l'Inter: "L'Udinese ha valore, resilienza e spirito di abnegazione"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 9 aprile 2024, 12:08Serie A
di Tommaso Bonan

“Congratulazioni ai ragazzi, sono stati straordinari”. Pala così Gabriele Cioffi, tecnico dell'Udinese, ai canali ufficiali del club dopo la sconfitta in extremis rimediata contro la capolista Inter: "I pensieri negativi ti risucchiano e ti distraggono dall’obiettivo. Se guardiamo alla parte sinistra della classifica non facciamo il nostro bene, ma se schiacciamo sull’acceleratore e guardiamo dove dobbiamo arrivare ci arriveremo. La squadra ha valore, resilienza e spirito di abnegazione. Non sarà facile, ma ce la faremo”.

Un quarto d’ora finale deciso anche dall’infortunio di Florian Thauvin, rimasto in campo a lottare per l’esaurimento dei cambi. “Anche con una squadra a pieno organico fatichi con l’Inter – continua il tecnico – Ci sta che dopo 95 minuti di altissimo livello ci sia un po’ di affanno. La cosa più facile ora è dare colpe, non voglio farlo”.

E anzi Cioffi distribuisce complimenti: “Maduka Okoye ha fatto 5/6 interventi da grandissimo portiere, poi ha commesso un’ingenuità. Lazar Samardzic ha fatto una partita di grande sacrificio. Ma tutti quanti, dalla difesa ai due davanti, hanno fatto un lavoro incredibile. L’atteggiamento dei giocatori è stato ottimo. Lo stesso Festy Ebosele ha dimostrato grande volontà”.

Le condizioni di Sandi Lovric e Thauvin: "Siccome non sono un dottore. Sandi non benissimo e Florian non bene, ma confido di sbagliarmi”.

Ecco di seguito il tabellino della gara:

UDINESE (3-5-2): Okoye; Perez, Bijol, Kristensen; Ehizibue (63' Lovric, 83' Ebosele), Zarraga (70' Payero), Walace, Samardzic (63' Ferreira), Kamara (70' Zemura); Pereyra; Thauvin.
Allenatore: Cioffi

INTER (3-5-2): Sommer; Pavard, Acerbi, Carlos Augusto; Dumfries (69' Darmian), Barella, Calhanoglu (74' Sanchez), Mkhitaryan (69' Frattesi), Dimarco (81' Buchanan); Thuram (81' Arnautovic), Lautaro.
Allenatore: Inzaghi.

Arbitro: Piccinini
Marcatori: 40' Samardzic (U), 55' Calhanoglu (I), 90'+5 Frattesi (I)
Ammoniti: Pereyra (U), Pavard (I), Lautaro (I)
Espulsi:

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile