Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroMondiale per ClubCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Come giocherà la Lazio e come può cambiare dopo gli ultimi colpi di mercato

Come giocherà la Lazio e come può cambiare dopo gli ultimi colpi di mercatoTUTTO mercato WEB
venerdì 12 luglio 2024, 08:15Serie A
di Marco Conterio

Chi sia Marco Baroni e perché sia diventato il nuovo allenatore della Lazio lo ha spiegato direttamente il Presidente biancoceleste, Claudio Lotito, durante la conferenza stampa di presentazione dell'ex guida tecnica dell'Hellas Verona. "Ci stiamo basando su un allenatore che non corre dietro alle teorie, chi merita gioca, chi non merita non gioca, e non gioca solamente un giocatore per il nome che ha, il posto si guadagna in campo. Questa è la filosofia e questa mancanza di applicazione ha portato all'allontanamento di due allenatori, e ci tengo a sottolineare che non ci sono stati problemi con la società, anzi hanno sottolineato come i giocatori debbano mettersi al servizio della società. Deve essere premiato il merito, giocatori del passato come Di Natale all'Udinese che ha rifiutato qualsiasi offerta, oggi il calcio è cambiato, viene meno l'attaccamento alla maglia per interessi economici. Noi vogliamo riportare una squadra organizzata, efficiente e propositiva, che faccia spettacolo dove i giocatori scendono in campo per dimostrare il loro impegno con la maglia sudata, cosa non accaduta in passato".

Che Lazio sarà e come può cambiare
Sarà 4-2-3-1 o 4-3-3, dipenderà dalla fase di gioco più che dagli uomini scelti. Perché gli esterni saranno larghi ma capaci di entrare dentro al campo, perché delle due mezzali una sarà più difensiva l'altra capace di fare anche il trequartista e il pivot abile anche ad andare (come una delle due mezzali) a impostare tra i due centrali con gli esterni di difesa a fare allora i fludificanti. Chiaro: l'addio oramai segnato di Ciro Immobile, e i rumors sul Taty Castellanos, aprono una voragine sul centravanti e su chi prenderà la guida dell'attacco della Lazio. Teoricamente manca un centrocamoista, un rinforzo in difesa sugli esterni e c'è da capire se i vari big avranno offerte che porteranno la rosa a essere rivoluzionata.

La probabile formazione
Provedel (Mandas); Marusic (?), Casale (Gila), Romagnoli (Patric), Pellegrini (Hysaj); DELE-BASHIRU(?), Rovella (Cataldi), Guendouzi (?); Isaksen (TCHAOUNA), NOSLIN (Castellanos), Zaccagni (Pedro)

In uscita: Kamenovic, Fares, Vecinio, Akpa Apro, Lazzari, Marcos Antonio, Basic, André Anderson, Cancellieri, Immobile

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile