Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariEuro 2020
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaCagliariEmpoliFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliRomaSalernitanaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdineseVenezia
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoBresciaCasertanaCataniaCesenaFrosinoneLatinaLecceLivornoMonzaNocerinaPalermoParmaPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaSalernitanaTernanaTrapaniTurrisVeneziaVirtus Entella
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionalieSports

Conte: "L'investimento fatto su di me ha dato ottimi risultati. Mi sono superato in questi 2 anni"

Conte: "L'investimento fatto su di me ha dato ottimi risultati. Mi sono superato in questi 2 anni"
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
sabato 08 maggio 2021 20:30Serie A
di Antonino Sergi

C'è soddisfazione e gioia nelle parole di Antonio Conte, allenatore dell'Inter, ai microfoni di Sky Sport dopo il successo per 5-1 contro la Sampdoria. "La soddisfazione è immensa, l'Inter non vinceva lo Scudetto da undici anni ed è normale che ci sia tutto questo entusiasmo anche dei tifosi. I tifosi hanno aspettato anche troppo, siamo contenti di regalare questa gioia. L'ultima partita persa era in casa della Sampdoria, stiamo facendo qualcosa di incredibile e i ragazzi continuano a dare gioia. E' un piacere vederli giocare. Non sono qui per parlare del futuro, dobbiamo goderci questo momento perché c'è tanto lavoro e sofferenza dietro. Abbiamo ridato credibilità all'ambiente ed al club. In passato mi è capitato spesso di non godermi certi momenti poi Dio vede e provvede".

Ci sono ancora margini per migliorare i calciatori che hai a disposizione?
"E' stato un lavoro che ha dato un grandissimo profitto, tanti giocatori a livello economico si sono valorizzati in maniera importante. Questo è un gruppo che ha un valore nettamente superiore a quando sono arrivato. L'investimento che è stato fatto sul sottoscritto ha dato ottimi risultati. Io dissi che porto aspettative, penso che queste aspettative sono state soddisfatte. Questo è un gruppo che ha tanti calciatori giovani che adesso sono vincenti. Non abbiamo mollato una virgola soprattutto da quando siamo andati in testa alla classifica. La vittoria ti deve entrare nel cervello, ho detto ai ragazzi che la vittoria deve diventare un'ossessione".

Che aspettative ha fino a fine campionato?
"Mi aspetto di fare sempre delle ottime prestazioni. La partita più importante per noi è quella con la Roma, cerchiamo di affrontarle nella giusta maniera per ottenere il massimo".

Qual è il merito personale che si riconosce?
"Il fatto che non ho mollato niente, mi sono superato in questi due anni. Ho messo tutto me stesso per superare delle difficoltà che non conoscevo. Aver vinto a Milano con l'Inter mi dà tanta soddisfazione perché non è una cosa per tutti".

TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2021 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000