Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

D'Aversa ritrova la Serie A: dopo l'esonero a Lecce, il tecnico riparte dall'Empoli

D'Aversa ritrova la Serie A: dopo l'esonero a Lecce, il tecnico riparte dall'EmpoliTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 18 giugno 2024, 09:08Serie A
di Andrea Piras

Roberto D'Aversa è pronto a tornare in pista. Il tecnico di Stoccarda ritrova il massimo campionato e lo fa poco più di tre mesi dopo l'esonero subito a Lecce in seguito alla sconfitta casalinga contro il Verona. Dopo un'ottima partenza con i giallorossi, la squadra salentina andò incontro ad un periodo di flessione che gli costò la panchina. E adesso, alle porte di un'estate che si annuncia calda per quanto riguarda il mercato, il valzer degli allenatori ha coinvolto anche l'ex Parma e Sampdoria. A spuntarla è stata l'Empoli che, con Davide Nicola che si appresta ad approdare al Cagliari, ha battuto la concorrenza del Cesena.

Sorpasso all'ultima curva
Proprio i bianconeri romagnoli, neopromossi in Serie B, erano intenzionati a mettere sotto contratto D'Aversa. Ma all'ultima curva, quando tutto sembrava ormai prossimo alla definizione, ecco il definitivo sorpasso degli azzurri del presidente Corsi che ora possono annunciare il loro nuovo tecnico per la prossima stagione. Obiettivo naturalmente è quello del mantenimento della categoria dopo una rincorsa favolosa con Nicola e la possibilità di giocare ancora nel massimo campionato arrivata in pieno recupero dell'ultimo match contro la Roma.

I dettagli del contratto
D'Aversa firmerà un contratto annuale con opzione e presto verrà annunciato dalla società. L'ufficialità arriverà non appena Davide Nicola, ancora sotto contratto, si sarà accordato con il Cagliari dando via al domino delle panchine. Una nuova opportunità per l'allenatore che torna in pista per cancellare quanto accaduto nel finale della sua esperienza salentina.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile