Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

De Rossi, che sorpresa a Lecce: due ex giallorossi fanno visita nel ritiro della Roma

De Rossi, che sorpresa a Lecce: due ex giallorossi fanno visita nel ritiro della RomaTUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
lunedì 1 aprile 2024, 16:23Serie A
di Tommaso Bonan

Lunedì d'incontri speciali per Daniele De Rossi. L'allenatore della Roma, nel giorno del ritorno in campo contro il Lecce, ha potuto riabbracciare due vecchie conoscenze giallosse: Francisco Lima e Mirko Vucinic. Per loro gara del Via del Mare da doppi ex avendo vestito, prima della Roma, proprio la maglia del Lecce. Il brasiliano - sil legge sul CorSport - ha postato una foto sui social: "Grazie amico mio, felice di rivederti, sei un fratello per me" riferendosi all'abbraccio con De Rossi. Con Vucinic, invece, erano presenti anche i figli che hanno scattato la foto con quasi tutti i calciatori, in modo particolare coi loro idoli Dybala ed El Shaarawy.

Come arriva il Lecce
Dopo il sofferto successo di Salerno e le due settimane di cura Gotti, il Lecce torna al Via del Mare e accoglie la Roma di De Rossi. Il tecnico dei salentini ha lavorato a porte chiuse e senza diversi titolari a causa delle convocazioni in nazionale, dunque non sono da escludere sorprese. È certo che, il Lecce visto nel secondo tempo contro la Salernitana, ha fatto meglio di quello lanciato dal primo minuto, quindi l’undici della ripresa potrebbe essere confermato. Spazio alla difesa Gendrey-Pongracic-Baschirotto-Gallo, con Ramadani e Blin in mediana. Confermato il posto di Almqvist sulla fascia destra, mentre Dorgu sogna un posto da titolare in una zona più avanzata del campo. Esperimento riuscito l’attacco pesante composto da Piccoli e Krstovic.

Come arriva la Roma
Pellegrini squalificato, Dybala in dubbio e qualche giocatore ancora da recuperare. De Rossi non cambierà il modulo, ormai è 4-3-3 fisso con in porta Svilar, in difesa Karsdorp e Angelino sulle fasce con al centro Mancini e Ndicka. Poi a centrocampo Aouar, Paredes e Cristante. In attacco Baldanzi pronto a prendere il posto di Dybala con Lukaku ed El Shaarawy a completare il tridente.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile