Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroMondiale per ClubCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Di Cintio sul caso Pogba: "Qualche possibilità di sovvertire il giudizio al TAS esiste"

Di Cintio sul caso Pogba: "Qualche possibilità di sovvertire il giudizio al TAS esiste"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
venerdì 1 marzo 2024, 18:38Serie A
di Simone Bernabei
fonte Radio Bianconera - Bianconeranews.it
Ascolta il podcast
Radio Bianconera / Archivio Fuori di Juve 2024
00:00
/
00:00

L'avvocato Cesare Di Cintio ha parlato a Radio Bianconera, durante il programma 'Fuori di Juve', della squalifica inflitta dal Tribunale Nazionale Antidoping a Paul Pogba, fermato per 4 anni:

"E' stata applicata la pena prevista per questo tipo di violazione. Il Tribunale Nazionale Antidoping ha ritenuto insussistente la versione del giocatore e nemmeno la possibilità che ci fossero prove che potessero andare nella direzione dell'assunzione involontaria della sostanza vietata. Io credo che sia un processo per doping molto particolare, in cui la parte sottoposta a giudizio deve dimostrare come la sostanza illegale sia entrata nel proprio corpo, già la prova diventa difficile, in questo caso forse era ancora più complicata. Nel momento in cui il Tribunale ha ritenuto non sussistessero prove sufficienti a sostenere la versione del calciatore, ha inflitto il massimo della pena, cioè 4 anni di squalifica", le spiegazione di Di Cintio in merito alla severità della pena inflitta al centrocampista bianconero.

Pensa che il ricorso al Tas di Losanna possa in qualche modo cambiare lo scenario per Pogba?
"In alcune situazioni del passato, il Tribunale Arbitrale dello Sport si è dimostrato più aperto nelle letture delle prove portate dai soggetti sottoposti ad indagine, qualche possibilità credo ci possa essere per Pogba".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile