Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Diego Llorente: "Contento di ritrovare Mourinho, Roma passo avanti per la mia carriera"

Diego Llorente: "Contento di ritrovare Mourinho, Roma passo avanti per la mia carriera"
martedì 31 gennaio 2023, 22:45Serie A
di Giacomo Iacobellis

Intervistato dai canali ufficiali della Roma, il difensore Diego Llorente ha raccontato le sue sensazioni per il trasferimento in Serie A: "Per me è un orgoglio essere qui. La verità è che quando si è presentata l’opportunità di venire alla Roma non ci ho pensato due volte. La Roma è un club importantissimo, è uno step importante per la mia carriera. Sono molto contento e ho molta voglia di aiutare la squadra”.

Come è nata la trattativa?
“Il mio procuratore mi ha parlato dell’interesse della Roma negli ultimi giorni di mercato. Inizialmente non pensavo di muovermi, ma quando mi si è prospettata la possibilità di venire alla Roma, non ci ho pensato due volte. Dovevo solo venire qui e sfruttare al meglio questa opportunità”.

Ha esordito con Mourinho al Real Madrid, che ricordi ha?
“Conservo dei ricordi molto belli, soprattutto relativi all’apprendimento. Avevo contatti quotidiani o comunque molto frequenti con la prima squadra che era allenata da Mourinho. Ho imparato molto dai giocatori e dallo staff tecnico che trattava sempre bene i giocatori provenienti dal vivaio. Ho un ricordo molto felice”.

Che effetto le fa averlo ritrovato?
“È passato molto tempo, ma sembra che sia successo ieri. Nel calcio non sai mai con chi ti potrai rincontrare nel corso della carriera. Come ho detto, per me è un onore e sono molto contento di poter lavorare nuovamente con lui”.

Ha giocato in Spagna e in Inghilterra, cosa si aspetta dalla Serie A?
“Sono qui per aiutare la squadra. Mi aspetto un calcio molto intenso, partite in cui bisogna rimanere sempre concentrati. Penso che qui si giochi un calcio molto fisico e tattico. Roma sarà sicuramente una tappa importante nella mia carriera nella quale potrò sicuramente crescere”.

Quali sono le sue caratteristiche in campo?
“Penso che i giocatori debbano adattarsi e seguire le indicazioni dell’allenatore. Ho sempre pensato di poter giocare in diversi ruoli per poter aiutare la squadra. Giocherò dove mi chiederà il mister per aiutare la squadra e vincere il più possibile”.

Se pensa a Roma e alla Roma cosa le viene in mente?
“La prima cosa è che è bellissima, una città spettacolare, il miglior posto per continuare a giocare a calcio. Sia a livello sportivo sia livello personale, penso sia un passo vanti importante per la mia carriera”.

Questa mattina ha svolto il suo primo allenamento, come è andata?
“Ho conosciuto i miei compagni e lo staff. Mi ha dato l’impressione che sia una grande famiglia. Tutti stanno cercando di aiutarmi per inserirmi. Ringrazio tutti. Le sensazioni sono state molto buone e andrà sempre meglio”.

La Roma è in corsa per tutti gli obiettivi, è una stagione importante.
“Penso che la Roma sia dove deve essere, in corsa per tutti i fronti e con ottime possibilità di essere protagonista in tutte le competizioni. Arrivo in un buon momento per aiutare la squadra in tutte le competizioni, quando il mister lo vorrà”.

È curioso di scoprire lo Stadio Olimpico e conoscere i tifosi?
“Ho potuto vedere lo stadio in tv, in occasione delle grandi partite. C’è sempre una grandissima atmosfera, ma quando lo vivrò dall’interno sarò senz’altro impressionato. È uno degli stadi più iconici di Europa e non vedo l’ora di giocarci”.

Cosa vuoi dire ai tifosi?
“Sono molto contento di essere qui, sono pronto a dare il massimo, sin dal primo minuti. Grazie a tutti e non vedo l’ora di vedervi allo stadio”.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile