Dimarco: "Cerco sempre di trasmettere il mio interismo. Sommer? Si diceva fosse vecchio..."

Federico Dimarco, esterno sinistro dell'Inter, è intervenuto ai microfoni di RSI, parlando così della sua crescita dal 2017 a oggi: "È stata una bella salita con tante delusioni, ma ho cercato di non mollare niente e sono arrivato qui a giocarmi la seconda finale in 3 anni".
Passare dalle delusioni è importante se si ha la testa giusta.
"Alla fine bisogna sempre credere in se stessi, è la cosa più importante. Poi alle spalle devi avere una moglie e una famiglia che ti aiuti a rimanere focalizzato sul tuo lavoro e a crescere nelle cose in cui devi migliorare".
Lei è interista e questo è fondamentale.
"Io cerco sempre di trasmettere la mia passione e il mio interismo ai compagni. Il raggiungimento della finale non è merito del singolo, ma del gruppo, che ha dimostrato di essere squadra anche all'interno delle gare, come contro il Barcellona. Questo è stato il fattore determinante".
Ora dovete smaltire la delusione dello scudetto perso.
"Perdere il campionato come è successo non è facile da digerire, ma dobbiamo resettare tutto perché abbiamo una finale da giocare e da goderci".
Cosa ha portato Sommer?
"Parliamo di un portiere che quando è arrivato si diceva fosse vecchio, ma ha dimostrato con le prestazioni quanto è importante per questa squadra. All'interno dello spogliatoio ha portato esperienza e il valore dell'uomo che è, credo sia importantissimo per noi".

