AEK Atene, il tecnico Nikolic: "Il percorso della Fiorentina parla da solo. Rispetto Vanoli"
In casa AEK Atene è giornata di vigilia del match di Conference League contro la Fiorentina, in programma domani sera al Franchi alle ore 21:00 e valida per la quarta giornata della League Phase della competizione. Il tecnico dei greci Marko Nikolic parlerà a partire dalle 19:00 dalla sala stampa dello stadio dei viola. Segui con noi la diretta testuale di TuttoMercatoWeb.
Ore 18:00 - inizio conferenza stampa.
Nikolic presenta così il match: "Il percorso della Fiorentina parla da solo. Adesso non è in un momento eccellente ma rimane una squadra forte. Conosco Vanoli dai tempi di quando allenavamo in Russia, lo stile del suo gioco, e ho molto rispetto per lui. In campionato non sta facendo bene, ma anche se non ha giocatori disponibili al 100% ha in rosa giocatori forti come Dzeko e Gudmundsson. Noi abbiamo avuto poco tempo per prepararci, veniamo dalla gara con l'ARIS e domenica abbiamo il derby con il Pana, ma siamo qui per fare una bella figura, un bel risultato, anche per ringraziare i circa 2000 tifosi che ci seguiranno".
La mancanza di qualche giocatore renderà il match più difficile?
"Qualche difficoltà c'è stata, soprattutto per quanto riguarda la difesa. Ho comunque un'idea ben precisa, ma dobbiamo adattarci alle situazioni. Voglio che i miei siano pronti ogni secondo e che sfruttino le possibilità in qualsiasi momento. Domani mi aspetto una Fiorentina che farà la partita. Per me i viola restano una squadra fortissima e sono certo che la loro classifica in campionato migliorerà. Cercheremo di fare il nostro meglio, anche in uno stadio che sarà una bolgia".
Pensa che domani servirà una partita perfetta?
"Ci sono molti aspetti nei quali dovremmo dare il massimo, a partire da provare a recuperare quei due punti persi contro lo Shamrock. Già domani dovremo dare il 100%. In particolar modo servirà essere perfetti dal punto di vista tattico, e dovremmo essere pazienti e concreti. La Fiorentina non va mai sottovalutata, può punirci in ogni momento. Domani sarà un'ottima occasione per dare continuità al nostro momento di forma".













