Dopo Dumfries un'altra freccia dall'Eredivisie: la migliore stagione di Mazraoui
È probabilmente la stagione migliore della carriera di Noussair Mazraoui, da sedici anni all'Ajax, sin al suo inizio nelle giovanili fino alla prima squadra, esordendo cinque anni fa da poco più che ventenne e ora quasi insostituibile nella formazione di Ten Hag. Un po' come una stagione fa, i club del nostro campionato guardano con particolare attenzione all'Eredivisie. In estate è stato il turno di Denzel Dumfries prendere la via dell'Italia, sostituendo un pezzo da 90 come Achraf Hakimi, finito al Paris Saint Germain. Un acquisto azzeccato e che potrebbe essere ripetuto: dal PSV all'Inter il passo è stato breve, ma con un Ajax che sta dominando tutte le competizioni l'impressione è che Mazraoui possa essere allo stesso livello. Con il particolare tutt'altro che scontato che sia disponibile a parametro zero dal prossimo luglio.
Cinque gol in campionato
Anche perché questa stagione è stata particolarmente prolifica, con 18 presenze in Eredivisie e già 5 gol segnati. Assistito dalla famiglia Raiola, in estate cambierà aria e lo ha già comunicato. Di fatto toccherà solamente scegliere la proposta migliore di quelle recapitate, con il Borussia Dortmund che in questo momento è ampiamente favorito per un eventuale arrivo: i rapporti con gli agenti sono chiaramente ottimi dopo gli acquisti di Haaland e di Maleh, ma non solo per queste operazioni.
E l'Italia?
In questo momento la Roma ha fatto un sondaggio per il giocatore, mentre è stato accostato anche al Milan, senza però particolari contatti in essere. Sicuramente Mazraoui sta avendo un miglioramento marcato in questa annata: d'altro canto anche l'età è quella giusta per investirci, visto che compirà 25 anni solamente il prossimo novembre.






