Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Dorgu tifa Chelsea e le big di Serie A ci pensano. Il Lecce pregusta già l'incasso che sarà

Dorgu tifa Chelsea e le big di Serie A ci pensano. Il Lecce pregusta già l'incasso che saràTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 22 aprile 2024, 18:08Serie A
di Dimitri Conti

Il mondo del Lecce è ancora in festa dopo la bella vittoria sul campo del Sassuolo ieri all'ora di pranzo. Uno 0-3 che avvicina i salentini al grande obiettivo salvezza e certifica il lavoro di mister Gotti dal momento in cui è atterrato sul pianeta dei giallorossi. Tra chi è sembrato beneficiare più di altri troviamo sicuramente uno degli autori dei gol del Mapei, l'esterno danese Patrick Dorgu (19 anni) finito già nel mirino di alcuni dei più importanti club del nostro campionato... E non solo.

Preso in prestito dal Nordsjaelland nell'estate 2022 dall'appena promosso Lecce di Corvino, dopo un percorso nella Primavera aveva già esordito in prima squadra nella scorsa stagione, ma è in questa che ha iniziato a far vedere i migliori tratti di sé. Due le reti in campionato per il classe 2004, arrivato come terzino sinistro ma nel frattempo maturato tanto da riuscire a farsi valere pure come esterno più avanzato e, alla bisogna, persino da mezzala.

Il Lecce già oggi non lo valuta meno di 20 milioni di euro, dopo averlo riscattato per 200mila un'estate fa. In Salento ci si sfrega già le mani pensando alla plusvalenza che sarà, nel frattempo però si godono la crescita di un giovane verso il quale persino nella ricchissima Premier League stanno cominciando a interessarsi. D'altronde è stato lui stesso a strizzare l'occhiolino all'Inghilterra in una recente intervista, dicendosi tifoso del Chelsea.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile