Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroMondiale per ClubCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Dumfries, che occasione la clausola. Ma l'alternativa sarebbe stato l'addio da svincolato

Dumfries, che occasione la clausola. Ma l'alternativa sarebbe stato l'addio da svincolatoTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 14:05Serie A
di Raimondo De Magistris

Denzel Dumfries è reduce dalla migliore stagione della sua carriera. Ha concluso la lunghissima annata nerazzurra con 47 presenze e undici reti assicurando una spinta costante sulla fascia destra. Non solo: ha imparato ad attaccare meglio gli spazi senza palla, a far valere la sua fisicità in zona gol col risultato che grazie a due reti e tre assist in 180 minuti è risultato decisivo nella qualificazione alla finale di Champions League ai danni del Barcellona. Ovvero il club che ora sta valutando il suo acquisto a un prezzo decisamente vantaggioso.

Dumfries fino a metà luglio può lasciare l'Inter per 25 milioni di euro. E' il valore della clausola inserita nell'accordo al momento dell'ultimo rinnovo di contratto ufficializzato lo scorso autunno. Un compromesso per evitare che il calciatore a pochi mesi dalla scadenza del contratto non sottoscrivesse il nuovo accordo fino al 30 giugno 2028.

Oggi Dumfries è uno dei migliori laterali d'Europa. Fu scelto dall'Inter nell'estate 2021 per sostituire Hakimi e proprio con quest'ultimo nell'ultima Champions League s'è giocato lo scettro di miglior esterno destro della competizione. Un duello poi vinto dal calciatore del PSG solo nell'atto conclusivo, nella finale stravinta dalla squadra di Luis Enrique. Però una partita non può cambiare lo scenario ed ecco perché oggi, a 25 milioni di euro, Dumfries è una grande occasione per tutti i top club europei. L'Inter lo sa: per questo motivo ha già acquistato Luis Henrique e, dovesse andar via, tornerà sul mercato per un ulteriore innesto che difficilmente potrà replicare subito l'ultima stagione dell'olandese. Però lo scorso autunno Marotta e Ausilio sono stati costretti a scendere a patti: il rischio era quello di perderlo a parametro zero.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile