Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Empoli, comincia la settimana pre-Venezia con un Parisi in più nel motore

Empoli, comincia la settimana pre-Venezia con un Parisi in più nel motoreTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
lunedì 6 settembre 2021, 08:15Serie A
di Simone Galli

La settimana di lavoro dell'Empoli, che come tutte le squadre ha dovuto rinunciare ai giocatori impegnati con le varie Nazionali, si è conclusa con l'amichevole di sabato pomeriggio con il Real Forte Querceta, militante nel campionato di Serie D. È stato un test probante, anche grazie alla vivacità dei padroni di casa, rivelatisi avversari pimpanti soprattutto nei primi quarantacinque minuti. Al termine della gara Andreazzoli si è detto soddisfatto della prova dei suoi. Era più che altro un'occasione per vedere all'opera quelli che sono stati impiegati di meno e quelli che sono arrivati negli ultimi giorni di mercato, come Di Francesco e Tonelli. L'allenatore azzurro ha sottolineato la prestazione di Fabiano Parisi, apparso completamente recuperato dopo l'infortunio alla gamba patita nell'ultima giornata dello scorso campionato. Naturalmente c'è ancora molto da lavorare nel clan empolese, nonostante la vittoria incredibile contro la Juventus prima della sosta.

Sabato al Castellani arriverà il Venezia: squadra indecifrabile, con molti calciatori nuovi e sconosciuti, ma che proprio per questo sarà più difficile da affrontare. L'Empoli cercherà di fare sua l'intera posta in palio, ma Andreazzoli sa benissimo che sono proprio queste le partite più difficili da preparare. Con la Juve le motivazioni arrivano da sole, contro il Venezia occorrerà entrare in campo concentrati e sbagliare il meno possibile.
La prossima sfida è incombente e Andreazzoli potrà contare sulla rosa praticamente al completo. Anche su Parisi, nel quale la società confida molto e che sembra non aver paura dell'esordio in Serie A.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile