Roma-Genoa, le probabili formazioni: Pellegrini ko, Baldanzi in vantaggio su El Shaarawy
Le ultime dai campi e le probabili formazioni di Romo-Como (Lunedì 29 dicembre, ore 20.45, arbitra Di Bello, diretta tv su DAZN e Sky):
Come arriva la Roma
In vista della sfida contro il Genoa, Gian Piero Gasperini confermerà il suo solito 3-4-2-1 con Svilar certo del posto tra i pali. Il terzetto difensivo, privo di Ndicka causa Coppa d’Africa, dovrebbe essere composto da Mancini, Ziolkowski e Rensch, dato che Hermoso è ancora alle prese con la pubalgia. Sugli esterni spazio a Celik e Wesley, con Cristante e Koné a presidiare la mediana. Sulla trequarti Soulé e Baldanzi sono favoriti in virtù dell’assenza di Pellegrini. In attacco, spazio ancora a Dybala, pronto ad agire nuovamente da falso nove. Sullo sfondo, invece, l’ipotesi di vedere Ferguson dal primo minuto con conseguente arretramento di Dybala ed El Shaarawy a insidiare Baldanzi per un posto sulla trequarti. (da Roma, Marco Campanella)
Come arriva il Genoa
Una partita che non sarà come le altre. Daniele De Rossi torna a Roma ma lo fa da allenatore del Genoa. Il tecnico rossoblù dovrà fare a meno dello squalificato Leali, espulso contro l’Atalanta, e schiererà in porta Sommariva. In difesa potrebbe esserci il ritorno di Ostigard, anche se Otoa ha fatto molto bene, al fianco di Marcandalli e Vasquez. A centrocampo confermati Frendrup, Malinovskyi ed Ellertsson con Norton-Cuffy a destra e Martin a sinistra mentre in attacco Ekuban potrebbe avere un’altra chance al posto di Vitinha. (da Genova, Andrea Piras)











