Empoli, D'Aversa ci crede: "Nonostante tutto, siamo lì. E' il punto di non ritorno"

Il tecnico dell'Empoli, Roberto D'Aversa, nel corso della conferenza stampa odierna ha parlato delle sensazioni in vista della sfida di domani contro il Monza: i toscani sono chiamati a replicare la vittoria ottenuta contro il Parma per risalire la classifica togliendosi dalla "zona rossa" della retrocessione.
Queste le sue parole: "Siamo ad un punto di non ritorno, 180 minuti alla gioia o al dolore. Dobbiamo lottare affinché si verifichi la prima ipotesi. Ho chiesto ai ragazzi di darmi il 200% e mi hanno risposto alla grande. Se vogliamo dare il giusto valore alla vittoria ottenuta con il Parma non dobbiamo fare altro che andare a Monza a fare risultato. Partita non semplice, lo dimostra la vittoria contro l'Udinese che hanno ottenuto nell'ultima sfida, le motivazioni fanno la differenza ora".
Nel corso della conferenza poi l'allenatore volge un pensiero ai suoi tifosi, chiamando l'ambiente ad essere una cosa sola con la squadra: "Vorrei ringraziare i tifosi, che ci hanno sempre spinto e sono certo che verranno in tanti. Ci auguriamo di fare un risultato pieno, solo con la compattezza possiamo raggiungere il nostro obiettivo. Nonostante tutto, abbiamo il nostro obiettivo alla portata. Qualche tempo fa era impensabile. Tutto meritato, nessuno ci ha regalato niente. Non è semplice, affrontiamo una squadra organizzata, ci servirà senz'altro anche pazienza, così come aggressività e determinazione".
