Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Empoli formato trasferta: vittoria e sorpasso sul Sassuolo, al Mapei finisce 1-2 per i toscani

Empoli formato trasferta: vittoria e sorpasso sul Sassuolo, al Mapei finisce 1-2 per i toscaniTUTTO mercato WEB
© foto di Image Sport
domenica 31 ottobre 2021, 16:57Serie A
di Daniel Uccellieri

Si è da poco conclusa la sfida fra Sassuolo ed Empoli. La squadra di casa passa con l'autorete di Tonelli nel primo tempo, ma nella ripresa l'Empoli prima trova il pari con il rigore di Pinamonti, poi in pieno recupero completa la rimonta: gol decisivo di Zurkowski.

Poche emozioni nel primo tempo, il Sassuolo passa con l'autorete di Tonelli nel finale
Dopo la vittoria allo Stadium contro la Juventus, il Sassuolo cerca continuità contro l'Empoli. L'ex Dionisi si affida a Scamacca, supportato da Berardi, Raspadori e dall'ex di turno Traoré. Andreazzoli invece sceglie Pinamonti con Di Francesco, mentre in difesa c'è Tonelli. L'inizio della gara non regala particolari emozioni: le due squadre di studiano e vivono di fiannate improvvise, come quella che crea Kyriakopoulos dopo 8 minuti: il greco parte palla al piede, mentre in mezzo un ottimo cross per Scamacca che si libera bene ma non riesca a controllare. Poco dopo la mezz'ora Traoré, lanciato in profondità, si fa ipnotizzare da Vivario. Il portiere dell'Empoli però non può nulla sul tiro-cross di Traoré deviato in maniera decisiva da Tonelli.

Pinamonti e Zurkowski, l'Empoli completa la rimonta
L'Empoli ad inizio ripresa torna in campo voglioso di trovare subito il pari. E la squadra di Andreazzoli ci va davvero vicino: prima è decisivo Ferrari, che salva sulla linea il tiro a giro con il quale Henderson aveva battuto Consigli. Poi è lo stesso portiere a dire di no al colpo di testa ravvicinato di Haas. Sul ribaltamento di fronte è il solito Traoré ad avere l'occasione per raddoppiare: percussione centrale dell'ex Empoli che arriva al limite dell'area e calcia. Il pallone finisce fuori di un soffio. Il forcing dell'Empoli alla fine porta i frutti sperata: Chiriches stende in area Cutrone, l'arbitro non ha dubbi e indica il dischetto. Dagli undici metri Pinamonti non sbaglia: botta centrale che non lascia scampo a Consigli. Nonostante il pareggio, l'Empoli non arretra e continua ad attaccare e alla fine completa la rimonta: in pieno recupero Zurkowski elude la marcatura di Ferrari e trova il gol della vittoria.

Vittoria e sorpasso per l'Empoli
È un Empoli formato trasferta. La squadra di Andreazzoli vince la quarta gara su cinque lontano dalle mura amiche e vola in classifica a 15 punti, sorpassando proprio il Sassuolo, fermo a 14. I neroverdi, dopo le vittorie con Venezia e Juventus, cadono in casa dopo aver avuto diverse occasioni per chiudere la gara.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile