Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

A. Orlando: "Juve, fallimento. Ora non c'è neanche la classifica che para il colpo"

ESCLUSIVA TMW - A. Orlando: "Juve, fallimento. Ora non c'è neanche la classifica che para il colpo" TUTTO mercato WEB
giovedì 17 marzo 2022, 16:05Serie A
di Lorenzo Marucci

Alessandro Orlando non ha dubbi: "Quello della Juve, dopo l'eliminazione dalla Champions, è un fallimento - dice a Tuttomercatoweb.com - con tutto il rispetto per il Villareal. Ma la squadra bianconera è uscita male. Non ha fatto un brutto primo tempo ma per l'esperienza che ha, le occasioni che capitano vanno sfruttate. L'uscita è giusta, se non concretizzi, a quei livelli esci. E' un fallimento in generale, negli anni precedenti le posizioni in classifica in campionato attutivano tutto, mentre adesso manca anche questo".

Di chi sono le responsabilità?
"Di tutti, non è giusto scaricarle solo sul tecnico e i giocatori anche la società ha le sue. Quando fallisci, in qualsiasi campo, tutto parte sempre dalla base e poi si arrivi via via a tutti gli altri".

In Europa cosa paghiamo?
"La pochezza del campionato italiano in generale. Ho sempre detto che guardando dieci partite, anche di cartello, del nostro campionato, difficilmente trovi quel ritmo e quella cattiveria giusta. Viceversa in Inghilterra, Germania o Spagna, le partite sono belle e ti aiutano ad allenarti per l'Europa. L'impressione poi è che in Italia ci sia sempre questa forma di vittimismo, con gli arbitri che fischiano anche quei mezzi contrasti che in Europa non accadono. In Italia ci sono troppi fischi e la partita va avanti troppo poco fluida. E si vedono troppi giocatori che si buttano per terra".

© Riproduzione riservata
Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile