I dubbi di Alessandro Orlando: "Non sono sicuro che Thauvin possa fare bene alla Fiorentina"


L'ex difensore Alessandro Orlando, che vanta un passato da calciatore sia per la Fiorentina che per l'Udinese, ha parlato dell'obiettivo viola dai friulani Florian Thauvin nell'intervento ai microfoni di Radio FirenzeViola, durante la trasmissione 'Viola Amore Mio'.
Ha detto Orlando: "Io parlo per quello che ha fatto qua a Udine. Nell'ultimo periodo era il valore aggiunto nell'Udinese, sottolineo nell'Udinese. A Firenze è un po' più complicato. Il calciatore tecnicamente non si discute. Ma è un calciatore da valutare anche per l'età e i problemi fisici che ha avuto nell'ultima parte di stagione. Poi se la Fiorentina lo vorrà usare come alternativa deve prima convincere il calciatore, che non mi sembra propenso a farlo. E soprattutto, non credo un calciatore da ultima mezz'ora. Poi va valutato il contesto. Stiamo parlando di Udine e Firenze, due mondi diversi. Con questo non voglio dire che Thauvin non sia all'altezza, ma non sono sicuro possa fare bene anche alla Fiorentina
Prosegue e conclude: "Lui è un calciatore tecnico, bravo e d'esperienza, che gioca trequartista ma preferisce agire dalla parte destra del campo. Ora è a fine carriera, non ha più lo sprint ma ha una grande conoscenza del gioco e degli spazi. Faccio sempre l'esempio di Del Piero e Baggio, due che a fine carriera dominavano il gioco per la loro intelligenza".
L'integrale nel podcast
