Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Ct Nigeria non pone limiti a Osimhen: "Tutti lo vogliono, potrebbe andare ovunque"

ESCLUSIVA TMW - Ct Nigeria non pone limiti a Osimhen: "Tutti lo vogliono, potrebbe andare ovunque"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
venerdì 5 maggio 2023, 10:53Serie A
di Giacomo Iacobellis

"Victor Osimhen è uno dei migliori attaccanti in circolazione". Parola del ct della Nigeria, José Peseiro. Intervistato da TMW all'indomani della vittoria dello Scudetto da parte del Napoli, l'allenatore portoghese ha elogiato pubblicamente il suo talentoso attaccante: "Victor ha il gol nel sangue nonostante sia ancora molto giovane. Sa segnare in tutti i modi, e sa fare anche tutto il resto. Pressa continuamente, è fisico, gioca per la squadra e per sé stesso. Osimhen e il Napoli hanno fatto qualcosa di incredibile quest'anno".

A cosa può ambire uno così?
"Tutti vogliono comprare uno così, per il Napoli non sarà facile tenerlo in estate... Se giustamente gli azzurri chiedono tanti milioni per il suo cartellino, sono convinto infatti che ci saranno diversi club disposti a soddisfare le alte richieste di De Laurentiis. Questo Osimhen sarebbe titolare in qualsiasi squadra del mondo".

Il suo gol Scudetto è stato il 22° in campionato, il 27° in tutta la stagione.
"Non è certo facile avere questa continuità sotto porta, di solito un centravanti trova questi numeri più avanti nella sua carriera. Per questo vi dico che già oggi Victor rientra senza dubbio nell'élite dei bomber. Vive con l'ossessione di diventare il più forte".

© Riproduzione riservata
Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile