Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroeSportsFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaCagliariEmpoliFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliRomaSalernitanaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdineseVenezia
Canali altre squadre AlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoBresciaCasertanaCesenaFrosinoneLatinaLivornoMonzaNocerinaPalermoParmaPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaTernanaTurrisVenezia
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionalieSportsStatisticheStazione di sosta
esclusiva

De Marchi: "Questo Bologna è forte è quadrato. Per batterlo devi sudare"

ESCLUSIVA TMW - De Marchi: "Questo Bologna è forte è quadrato. Per batterlo devi sudare"
giovedì 2 dicembre 2021, 16:07Serie A
di Lorenzo Marucci

E' un momento speciale per il Bologna. La vittoria di ieri contro la Roma proietta la squadra di Mihajlovic in una zona che le permette di sognare anche l'Europa. "E' stato intrapreso un bel cammino", dice a Tuttomercatoweb.com Marco De Marchi, ex difensore rossoblù. "Dopo aver perso col Venezia ha saputo subito reagire vincendo a Spezia e in casa con la Roma. Credo sia una formazione quadrata, fastidiosa per giocarci contro. Ho potuto ammirare la compattezza del Bologna, la voglia di correre ed essere propositiva e la mentalità che ha trasmesso Mihajlovic ai ragazzi che stanno confermando che la società ha fatto un lavoro ottimo. E' stato costruito un patrimonio importante come non accadeva da tempo. Ora ci sono ragazzi giovani di valore, che si esprimono ad alti livelli. A volte possono anche esserci episodi negativi ma possono capitare in una stagione. Adesso in ogni caso pare Per battere il Bologna insomma, devi sudare".

E' da Europa?
"Il campionato è lungo e, come per tutte le squadre, per arrivare ad obiettivi importanti, devi avere quella continuità che ti fa costruire certezze e consapevolezza dei mezzi. Ripeto, mi piace la costruzione della squadra fatta con un certo criterio e che ora segue l'allenatore. Mihajlovic sa tirare fuori il meglio da tutti. Il campionato è lungo, si va avanti partita per partita ma continuando in un certo modo riesci poi a dare alla stagione un certo indirizzo. Di sicuro il campionato è avvincente come non accadeva da tempo, con tante squadre in lotta".

Bologna-Fiorentina di domenica come sarà?
"Le due squadre si affronteranno a viso aperto. Il Bologna ha chiara la volontà di continuare il percorso, la Fiorentina ha un allenatore giovane innovativo, ambizioso e non farà calcoli. Spero venga fuori una bella partita come ieri contro la Roma. E' da tripla, ci sono giocatori che possono risolvere la gara con un episodio di qualità. Purtroppo al Bologna manca la punta di diamante per infortunio (Arnautovic), è il giocatore più rappresentativo. Però ci sono altri calciatori che possono rendere al massimo"

© Riproduzione riservata
Primo piano
TMW Radio Sport
TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2022 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000