Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroQatar 2022FormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacremoneseempolifiorentinahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasampdoriasassuolospeziatorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacagliaricasertanacesenafrosinonegenoalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionaliesportsstatistichestazione di sosta
esclusiva

Giuffredi: "Di Lorenzo-Napoli e Biraghi-Fiorentina, sto trattando i rinnovi"

ESCLUSIVA TMW - Giuffredi: "Di Lorenzo-Napoli e Biraghi-Fiorentina, sto trattando i rinnovi"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico De Luca
giovedì 6 ottobre 2022, 18:53Serie A
di Raimondo De Magistris

"La mia prima grande operazione fu Mirko Valdifiori al Napoli, Sarri l'aveva avuto all'Empoli e lo volle con sé anche nel nuovo club. Fu per me una grande operazione, anche dal punto di vista sentimentale perché la portavo a termine col club della mia città". Parole e pensieri di Mario Giuffredi, procuratore che s'è raccontato a TMW nel corso del 'Palermo football summit'. "Di Lorenzo è un leader silenzioso, lo sta dimostrando per come sta gestendo il gruppo e per come procede l'annata. E' un ragazzo molto intelligente e quando è così si è un passo avanti. Ho sempre saputo che aveva una cultura, un intelletto, all'altezza di un ruolo come quello di capitano del Napoli. Sapevo avrebbe potuto assolvere questo ruolo e anche in modo molto positivo".

Ieri Faraoni ha rinnovato con l'Hellas Verona
"Mi auguro innanzitutto che il Verona possa migliorare la sua situazione di classifica, i cavalli si vedono alla fine e non all'inizio. Faraoni è a Verona già da tre anni e mezzo e ha fatto una scelta di vita, ora ha deciso di prolungare fino al 2025 e portare avanti un percorso di crescita col Verona. E' un club che l'ultima estate ha un po' smantellato tutto il lavoro precedente ed è ripartito: il direttore Marroccu appena arrivato ha deciso di ripartire da quei 3-4 giocatori che sono la spina dorsale della squadra, il progetto quindi iniziava con Faraoni".

Il prossimo rinnovo sarà Biraghi con la Fiorentina?
"Stiamo parlando col Napoli per rinnovare il contratto di Di Lorenzo e anche con la Fiorentina per Biraghi".

Tra i tuoi assistito hai avuto anche Veretout, calciatore che hai lasciato prima del trasferimento all'OM
"Nella nostra agenzia abbiamo il codice Luciano Moggi. Alla Juventus chi non rispettava le regole andava fuori e con noi chi non rispetta le regole è fuori. Non ci interessa correre dietro ai soldi, ma dietro ai ragazzi e ai professionisti seri. La guerra a un club la facciamo se abbiamo ragione, non se abbiamo torto. Io non farò mai lo stupido per un calciatore, ma sempre ciò che ritengo più giusto in quella situazione. Nel caso di Veretout, ho pensato che quello che lui aveva in mente non era il comportamento da intraprendere nei confronti della Roma e ho preferito fare un passo indietro e ognuno per la sua strada. Il mondo è pieno di calciatori..."

© Riproduzione riservata
Primo piano
TMW Radio Sport