Tempestilli: "Roma, Pellegrini leader che merita la 10. Miki poco riconoscente"
Antonio Tempestilli conosce la Roma meglio di tanti altri. Ne è stato giocatore e poi dirigente. E adesso a Tuttomercatoweb.com dice la sua su tanti temi a partire dalla possibilità di dare la 10 a Pellegrini. "Gli darei qualsiasi numero. Sta dimostrando di essere un giocatore di grande livello. Secondo tanti non era un leader e invece ha dimostrato il contrario: ha attributi, è leader, la 10 la può portare senza problemi"
Zaniolo e la possibilità di essere ceduto: che ne pensa?
"E' un gran giocatore con grandi potenzialità però poi nelle società si fanno valutazioni a 360 gradi da un punto di vista di spese, entrate e uscite. Resta il fatto che è un talento, ha qualità e forza ed è un bene per la società che ce l'ha"
Di Matic che pensa?
"La garanzia è Mourinho: lo conosce, sa cosa può dare al di là dell'età, ha esperienza e in mezzo al campo può offrire molto, penso possa far bene"
Che idea si è fatto dell'addio di Mkhitaryan?
"Peccato abbia preso questa decisione, credo la Roma abbia fatto di tutto per tenerlo. Per riconoscenza doveva restare, visto che i giallorossi lo hanno rilanciato. Lui ha dato ma se è stato richiesto da Inter e altri è merito della Roma. Pensavo davvero potesse restare".
Celik e Agkun come obiettivi: che ne pensa?
"Sono prospetti interessanti, la squadra viene assemblata con certe caratteristiche e ci vuole il portatore d'acqua e quello che può rifinire. La Roma ha una buona struttura e inserendo certi calciatori può fare un bel campionato e tornare a rispondere alle aspettatve di una piazza importante".











